Pontecorvo, campagna di microchippatura gratuita per cani: un successo l’appuntamento di domenica

Per la prima volta è stata messa in atto una giornata dedicata agli amici a quattro zampe

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FrosinoneToday

“Per la prima volta a Pontecorvo - ha dichiarato il sindaco Anselmo Rotondo e l’assessore Nadia Belli - è stata messa in pratica, grazie alla collaborazione con le Guardie Zoofile, la Asl e la Regione Lazio, una giornata dedicata agli amici a quattro zampe per evitare abbandoni e maltrattamenti. Ringraziamo quanti, nonostante la giornata non proprio favorevole a causa del maltempo, hanno risposto all’appello del Comune. Ci siamo già attivati per ripetere nel più breve tempo possibile l’iniziativa”.

“Ringrazio - ha aggiunto il sindaco - l’assessore all’Ambiente Nadia Belli  per aver portato avanti la campagna contro l’abbandoni dei cani, una pratica, da codice penale, che purtroppo ancora qualcuno non ha capito, ma noi saremo sempre per i diritti dei nostri amici a quattro zampe. Un grazie particolare alla protezione civile che non fatto mancare i sostegno all’iniziativa con la presenza di alcuni volontari”. 

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento