rotate-mobile
Cultura Arpino

Premio Arpino città di Cicerone, tutto pronto per la V edizione

La kermesse è diventata un punto di riferimento per il territorio con prestigiosi ospiti

E' iniziato il conto alla rovescia per la 5ª edizione del prestigioso Premio Internazionale "Arpino Città di Cicerone" si svolgerà in città il 21 e 22 Luglio.

Il premio

Il premio e' stato istituito nel 2014 dal Comune di Arpino, dalla Pro Loco e dell'Associazione Ambasciatori del Certamen, nei due giorni verrà allestita una mostra fotografica per ricordare le passate 4 edizioni. Il premio viene attribuito a personalità che si sono particolarmente distinte nel campo della comunicazione,  dello sport, dello spettacolo, della cultura, dell'imprenditoria , in quello dei diritti,  sicurezza e salute della popolazione. Premi speciali sono attribuiti a personalità italiane e straniere che hanno partecipato al Certamen Ciceronianum Arpinas e che hanno raggiunto traguardi prestigiosi nei rispettivi campi professionali.

I premiati delle passate edizioni

Nelle prime edizioni sono stati premiati: il direttore del Tg1 Mario Orfeo, l'attuale vicedirettore del Corriere della Sera Venanzio Postiglione, il direttore del Tg2 Marcello Masi ed il Capo della Polizia Franco Gabrielli, la giornalista di Rai1 Vira Carbone, il direttore del Corriere della Sera Luciano Fontana,il direttore dell'Enit (Ente Nazionale del Turismo) Gianni Bastianelli ed il campione di judo Angelo Parisi, Marco Gabriele ex arbitro di serie A, Andrea Vianello vicedirettore di Rai 1, e nell'ultima edizione dello scorso Ermal Meta recente vincitore del Festival di Sanremo 2018.

Le prime conferme per l'edizione 2018

Spuntano i primi nomi di personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura che saranno presenti al Premio. Il 21 luglio sarà la volta di Alessio Bernabei che ha iniziato a muovere i primi passi come front man della band dei Dear Jack che ha lasciato nel 2015 per intraprendere la carriera da solista. Arrivato al successo mediatico grazie alla partecipazione ad Amici di Maria De Filippi nell'edizione 2013 vincendo il Premio della critica giornalistica sarà una graditissima presenza all'evento dopo l'uscita del suo ultimo singolo il 15 giugno dal titolo "Ti ricordi di me?". Confermata anche la presenza in tutta la sua eleganza e bellezza di Valeria Altobelli, sorana, classe 1984 non solo una showgirl ma una donna con un talento a 360 gradi, orgoglio della Ciociaria, dotata di una splendida voce e di una carriera in ascesa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Arpino città di Cicerone, tutto pronto per la V edizione

FrosinoneToday è in caricamento