Venerdì, 24 Settembre 2021
Cultura

Premio Internazionale Prata, premiato il Comune di Carpineto Romano

Il sindaco Matteo Battisti rinadisce “Ricevere un premio così importante è motivo di orgoglio per tutta la nostra comunità”

Venerdì 14 settembre, si è svolta, presso la Basilica dell’Annunziata, la dodicesima edizione del Premio Internazionale Prata. L’evento, organizzato dall’associazione “Prata. La cultura nella Basilica” presieduta da Antonietta Gnerre e Armando Galdo, ha ricorrenza annuale, ed è riuscito, col tempo, a diventare un premio prestigioso sia a livello nazionale che internazionale tanto da essere stato inserito tra gli eventi patrocinati dall’UNESCO.

Il commento del sindaco Matteo Battisti

Quest’anno anche Carpineto Romano è stato premiato come Comune sensibile alla divulgazione dell’arte, della poesia e della cultura. “Ricevere un premio così importante è motivo di orgoglio per tutta la nostra comunità” dichiara il Sindaco di Carpineto Romano, Matteo Battisti “è un riconoscimento che testimonia il nostro impegno nella promozione e diffusione della cultura. Un lavoro che ci tiene occupati per tutto l’arco dell’anno ma in special modo nei mesi estivi dove, anche per quest’anno, abbiamo ideato un programma ricco di eventi. Inoltre ci tengo a ringraziare Antonietta Gnerre e Armando Gallo per averci ospitato nella magnifica cornice della Basilica dell’Annunziata di Prata con l’augurio, magari, di rivederci in futuro.”

All’evento erano presenti anche l’Assessore alla Cultura Noemi Campagna e la scrittrice carpinetana Federica Carella che ha da poco pubblicato il suo ultimo libro di poesie “Controvento”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Internazionale Prata, premiato il Comune di Carpineto Romano

FrosinoneToday è in caricamento