Progetto Segni: si prevedano iniziative estive anche nelle Zone Rurali!

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO richiesta al Comune di Segni dell'associazione "Progetto Segni". "Premesso che le iniziative culturali, musicali e di festa in genere sono dei momenti importantissimi di aggregazione sociale in cui viene data...

Colori Base

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO richiesta al Comune di Segni dell'associazione "Progetto Segni".

"Premesso che le iniziative culturali, musicali e di festa in genere sono dei momenti importantissimi di aggregazione sociale in cui viene data l’opportunità ai cittadini di poter vivere al meglio le varie zone della città.

Essendo, però, state concentrate tutte le iniziative nell’area urbana di Segni risulta quasi impossibile agli anziani, ai ragazzi, ed ai cittadini in genere delle zone rurali di poterne usufruire in quanto ciò significherebbe di doversi trasferire in massa a Segni.

Se consideriamo che il servizio di trasporto pubblico non è in grado di far fronte a queste esigenze soprattutto nelle ore serali e notturne, e che, qualora i cittadini raggiungessero l’area urbana con i propri mezzi questo avrebbe sicuramente ripercussioni sul traffico urbano e creerebbe rilevanti problematiche di parcheggio, appare evidente che dovrebbero essere ricercate delle diverse soluzioni.

Se si considera poi che tutti i cittadini hanno diritto alle medesime opportunità e che è dovere dell’Amministrazione garantirle, diventa imperativo chiedere alla S.V. di voler organizzare delle serate aggiuntive rispetto a quelle già programmate per l’Estate Segnina nella zone Rurali di Segni, da svolgersi nelle varie aree rurali.

Riteniamo che l’impegno dell’Amministrazione sia essenziale e doveroso nel permettere a tutta la popolazione, ma soprattutto a quella con più difficoltà a raggiungere il centro urbano, di poter godere delle stesse opportunità ovunque sia la loro abitazione."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento