menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Proseguono gli appuntamenti per “Frosinone città delle luci”

Il programma degli eventi, stilato dagli assessorati comunali al centro storico, al commercio e alla cultura (coordinati, rispettivamente, da Rossella Testa, Antonio Scaccia e Valentina Sementilli) prevede una serie di eventi per tutto il mese di dicembre

Dopo l'inaugurazione di sabato scorso, prosegue il ricco programma di “Frosinone città delle luci", l’iniziativa organizzata dall’amministrazione Ottaviani per celebrare il periodo delle festività natalizie.

Il programma degli eventi, stilato dagli assessorati comunali al centro storico, al commercio e alla cultura (coordinati, rispettivamente, da Rossella Testa, Antonio Scaccia e Valentina Sementilli) prevede, attualmente, una serie di eventi per tutto il mese di dicembre. Venerdì 6 dicembre, presso l'auditorium "Paris" del Conservatorio "Refice" di Frosinone alle 18, si terrà il recital del m° Donato Di Stefano in occasione del 30° anno di carriera internazionale. Sabato 7 dicembre, spazio al divertente spettacolo per bambini di Nonno Cipollone in piazzale Vittorio Veneto alle 17 (a cura della Pro Loco di Frosinone). Domenica 8, in largo Turriziani alle 11, “La natività nel mondo e nella Ciociaria”, esposizione di Alberto Spaziani. La stessa location, alle 15, ospiterà, dalle 15 alle 20, “Panettone in centro”, con la realizzazione del dolce per eccellenza del Natale in formato maxi, decorato da allievi e pasticceri della scuola di formazione Asso Eventi Form Lazio, guidati dalla docente Deborah Caratelli.

Parteciperà straordinariamente all’evento anche la chef Katia Malizia. Degustazione prodotti dolciari natalizi a cura degli esercizi commerciali del centro storico e delle aziende di Confartigianato Imprese, vini e bollicine. Presenti anche la scuola alberghiera di Ceccano e Nonno Cipollone con il suo show amatissimo dai più piccoli; in scaletta Luminescenze, artisti di strada a cura di Enrico Pro, zampogne e ciaramelle itineranti. Negli spazi della Villa comunale proseguirà, infine, fino al 12 dicembre, la mostra di pittura di Mario Casalese (a cura di Alfio Borghese) dal titolo "Indiscrete incursioni".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Visita guidata all'Abbazia di Casamari

  • Eventi

    Le rovine di Porciano e il brigante Gasperone

  • Cultura

    Anagni, visite guidate in città

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento