rotate-mobile
Cultura

"Reverse leadership. Capi come agnelli" di Antonio Genovesi, recensione

“Ma questo corso lo fate ai capi?”. Da qui nasce quest'opera. Da una domanda emersa di continuo ogni anno durante esperienze formative fatte a più di 3.000 persone. Una domanda che è una denuncia del malessere nel rapporto capo-collaboratore oltre...

“Ma questo corso lo fate ai capi?”. Da qui nasce quest'opera. Da una domanda emersa di continuo ogni anno durante esperienze formative fatte a più di 3.000 persone. Una domanda che è una denuncia del malessere nel rapporto capo-collaboratore oltre che del vuoto in materia di Reverse Leadership; materia che finalmente viene sviscerata e soprattutto risolta. Esperienze reali di superamento di paure, dipendenze, costrizioni fino alla piena autonomia, alla vera libertà, a un respiro nuovo, a una rinascita.

Qualcuno lo riterrà un testo pericoloso per i suoi principi, manipolatorio nelle sue tecniche comunicative, utopistico negli obiettivi. Qualcuno, dopo averlo letto, dirà semplicemente: “Grazie”.

Antonio Genovesi nasce a Frosinone, ma spende la maggior parte della sua crescita nella periferia di Roma. Dopo una laurea in Scienze della Comunicazione Marketing e d'Impresa, e dopo un'esperienza di lavoro nello Shopper Marketing di Procter&Gamble, si dedica per 10 anni alla formazione esperienziale, sia come Key-Note Speaker in più di 100 convention aziendali, sia come disruptive innovator nel design della formazione comportamentale, in particolare in materia di Communication Skills, Interpersonal Skills, Reverse Leadership. I suoi programmi formativi sono conosciuti per essere fuori dagli schemi, ambiziosi, pungolanti. Si definisce 'believer', e lo spiega in questo modo: “Chi sta bene lavora bene. Questo è l'assioma di un Believer. Il Believer si impegna a dissolvere ogni tipo di nodo e a risolvere le trappole mentali, che sono i veri ostacoli alla crescita individuale e alla piena performance lavorativa”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Reverse leadership. Capi come agnelli" di Antonio Genovesi, recensione

FrosinoneToday è in caricamento