Giovedì, 28 Ottobre 2021
Cultura

Rignano Flaminio, al via la 43^ edizione del carnevale rignanese

“Tutto pronto per il ritorno del Carnevale rignanese. Le manifestazioni della 43^ edizione entreranno nel vivo nei prossimi giorni ed avranno il momento clou domenica 15 e martedì 17 febbraio, alle ore 15.00, con le tradizionali sfilate dei carri...

"Tutto pronto per il ritorno del Carnevale rignanese. Le manifestazioni della 43^ edizione entreranno nel vivo nei prossimi giorni ed avranno il momento clou domenica 15 e martedì 17 febbraio, alle ore 15.00, con le tradizionali sfilate dei carri allegorici e gruppi mascherati.

"?Anche quest'anno aspetti culturali, storici, sociali e goliardici caratterizzeranno il programma di eventi per grandi e piccoli della 43^ edizione del "Carnevale rignanese", coordinato ed organizzato dal Comune con la collaborazione della Pro Loco e del Comitato volontario Due De' Coppe", afferma il sindaco Fabio Di Lorenzi. "Il Carnevale rignanese conserva intatto il suo spirito tradizionalista e l'originalità, rimanendo una festa in cui il paese si identifica e si immerge con il coinvolgimento di tutti. Invito i cittadini a partecipare, soprattutto coloro che non vogliono perdersi una tradizione spontanea e caratteristica quale è il nostro carnevale. Un ringraziamento particolare va a tutti coloro che hanno collaborato con impegno e dedizione alla realizzazione di questo momento di festa"?, conclude il sindaco.

"Dal 1973 - dichiara l'assessore Vincenzo Marcorelli - il Carnevale continua ad essere una festa di comunità per la nostra cittadina, dove grandi e piccoli si ritrovano per vivere insieme giornate di allegria". "È grazie al lavoro di tanti volontari, ai quali va il mio più grande ringraziamento - conclude l'assessore Marcorelli - che il Carnevale rignanese continua ad essere un'attrazione turistica per l'intero comprensorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rignano Flaminio, al via la 43^ edizione del carnevale rignanese

FrosinoneToday è in caricamento