rotate-mobile
Cultura

Rignano Flaminio, Giovani, lavoro e territorio i protagonisti della Fiera dell'8 settembre

Ringrazio l'on Monica Gregori, il consigliere regionale Cristiana Avenali e il direttore Cna di Roma e Provincia Lorenzo Tagliavanti, per la loro presenza alla Fiera dell'8 settembre e  per essere intervenuti al convegno dando un contributo ed uno...

Ringrazio l'on Monica Gregori, il consigliere regionale Cristiana Avenali e il direttore Cna di Roma e Provincia Lorenzo Tagliavanti, per la loro presenza alla Fiera dell'8 settembre e per essere intervenuti al convegno dando un contributo ed uno spunto di riflessione importanti". Dichiara il Sindaco di Rignano Flaminio Fabio Di Lorenzi a margine del convegno: "Giovani, lavoro e territorio- le chiavi dello sviluppo", promosso dall'Assessore alle attività produttive Stefano Pucci, che si è svolto durante la Fiera dell'8 settembre.

"La Fiera – sottolinea Di Lorenzi - non è solo un momento di svago, ma anche un giorno di riflessione per tutti, intendiamo rilanciare l'attività produttiva, artigianale ed agricola, ma soprattutto vogliamo che siano i giovani ad essere promotori di un cambio di mentalità generale. Il sistema imprese che oggi muove l'economia è un sistema obsoleto e pieno di vincoli, che va cambiato. I cittadini sono sempre più sfiduciati dalla realtà quotidiana che lì circonda dove la famiglia è l'unico ammortizzatore sociale. C'è bisogno di coraggio e di coscienza etica per ricostruire un futuro con delle prospettive. Parlo di coscienza etica a tutti i livelli. Mi riferisco al settore della sostenibilità per esempio, sul quale abbiamo lavorato molto qui a Rignano. Molti non comprendono che i rifiuti possono essere anche una risorsa e vanno sfruttati, non abbandonati. Noi abbiamo promosso e continueremo a farlo iniziative che possano creare una coscienza collettiva e invogliare i cittadini a preservare il nostro paese, sia valorizzando le attività produttive che sfruttando le risorse che abbiamo", conclude il Sindaco".

DSC_0699

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rignano Flaminio, Giovani, lavoro e territorio i protagonisti della Fiera dell'8 settembre

FrosinoneToday è in caricamento