menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Ludoteca_operatori

Ludoteca_operatori

Rignano Flaminio, ludoteca comunale: operatori ottengono il riconoscimento MDPED E BLS-D per interventi di primo soccorso

Il personale operativo che lavora presso la Ludoteca comunale di Rignano Flaminio ha ottenuto il riconoscimento di Operatore BLS-D adulto/bambino.

Il personale operativo che lavora presso la Ludoteca comunale di Rignano Flaminio ha ottenuto il riconoscimento di Operatore BLS-D adulto/bambino.

Gli operatori hanno partecipato ai corsi: "manovre di disostruzione delle vie aeree in età pediatrica (MDPED)" e "rianimazione Cardiopolmonare e utilizzo del Defibrillatore Semiautomatico (BLS-D)", organizzati dall'Associazione Salvamento Academy in collaborazione con l'Associazione Virtus Italia Onlus.

"La Ludoteca ottiene due riconoscimenti importanti che la qualificano nel territorio - dichiarano il sindaco Di Lorenzi e l'assessore Marcorelli - un bollino di colore verde che indica che la struttura è protetta con personale formato secondo le linee guida internazionali alle Manovre di Disostruzione Pediatriche ed un bollino di colore blu, che dimostra che la ludoteca è cardioprotetta con tutto il personale Operatore BLS-D".

"In accordo con l'Associazione - proseguono il sindaco e l'assessore - abbiamo deciso di estendere il corso MDPED a tutte le famiglie degli utenti del Baby Parking, della Ludoteca e dell'asilo nido comunale affinché anche i genitori siano preparati ad intervenire in caso di emergenza. Il corso si terrà il 17 maggio, presso l'asilo nido Comunale Elvira Cardinali".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento