rotate-mobile
Mercoledì, 28 Febbraio 2024
Cultura Fumone

Roberto Giacobbo punta le telecamere sul Castello di Fumone

Appuntamento stasera alle ore 21,15 su Italia Uno con "Freedom oltre il confine" per conoscere tutti i misteri del castello millenario

Dopo lil boom di ascolti della prima puntanta che aveva avuto come protagoniste le mura megalitiche di Alatri, Roberto Giacobbo torna a puntare le telecamere di "Freedom oltre il confine" sulla Ciociaria per entrare questa volta, all'interno del Castello di Fumone.

programma infatti andrà in onda da uno dei castelli più importanti e meglio conservati in Italia: il Castello di Fumone. L’edificio, che ha mille anni, è stato un punto di avvistamento, una fortezza per la difesa di Roma e un luogo ricco di storia e di leggende. Qui sono morti un Papa e un anti-Papa e si dice sia accaduto qualcosa di miracoloso. Ma non solo: tra le sue mura è custodita la mummia di un bambino e si dice che il fantasma di sua madre faccia ancora avvertire la sua presenza.

Appuntamento stasera  alle 21.25 su Italia 1 per approfondire tutti i misteri legati al Castello, ai suoi fantasmi e alle sue storie!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roberto Giacobbo punta le telecamere sul Castello di Fumone

FrosinoneToday è in caricamento