rotate-mobile
Cultura Fumone

Roberto Giacobbo punta le telecamere sul Castello di Fumone

Appuntamento stasera alle ore 21,15 su Italia Uno con "Freedom oltre il confine" per conoscere tutti i misteri del castello millenario

Dopo lil boom di ascolti della prima puntanta che aveva avuto come protagoniste le mura megalitiche di Alatri, Roberto Giacobbo torna a puntare le telecamere di "Freedom oltre il confine" sulla Ciociaria per entrare questa volta, all'interno del Castello di Fumone.

programma infatti andrà in onda da uno dei castelli più importanti e meglio conservati in Italia: il Castello di Fumone. L’edificio, che ha mille anni, è stato un punto di avvistamento, una fortezza per la difesa di Roma e un luogo ricco di storia e di leggende. Qui sono morti un Papa e un anti-Papa e si dice sia accaduto qualcosa di miracoloso. Ma non solo: tra le sue mura è custodita la mummia di un bambino e si dice che il fantasma di sua madre faccia ancora avvertire la sua presenza.

Appuntamento stasera  alle 21.25 su Italia 1 per approfondire tutti i misteri legati al Castello, ai suoi fantasmi e alle sue storie!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roberto Giacobbo punta le telecamere sul Castello di Fumone

FrosinoneToday è in caricamento