Rocca Priora, il 4 giugno una giornata insieme agli alunni dell'IC Cambellotti

Si terrà il 4 giugno prossimo, presso l'Auditorium della Bcc in via della Rocca, a partire dalle 10 del mattino, una giornata con gli studenti del Cambellotti, per presentare i loro progetti, premiare i loro successi e parlare del futuro.

10 e lode
Si terrà il 4 giugno prossimo, presso l'Auditorium della Bcc in via della Rocca, a partire dalle 10 del mattino, una giornata con gli studenti del Cambellotti, per presentare i loro progetti, premiare i loro successi e parlare del futuro.



Sono infatti tornati il 20 maggio scorso gli alunni delle 2A, 2C e 2E che hanno partecipato ad un viaggio premio all'Expo milanese grazie alla vittoria del concorso "La scuola per Expo 2015". Nella mattinata di giovedì 4 giugno, gli alunni, insieme agli insegnanti coordinatori del progetto, presenteranno il lavoro con cui hanno vinto il 1° premio tra le scuole secondarie inferiori di tutto il Lazio, dal titolo "Difendiamo il cibo vero con i denti".


Nella stessa mattinata sarà presentato il progetto scolastico "Trasformiamo il bullismo", che è anche una proposta di legge della Regione Lazio per contrastare il bullismo soprattutto nelle scuole. Saranno anche premiati i vincitori di alcuni progetti interni: "Un logo per il nostro istituto" e "Giochi d'autunno di Matematica".


"E' una giornata davvero importante - ha detto il vicesindaco, Federica Lavalle, che detiene la delega alle Politiche Scolastiche - perché i ragazzi del Cambellotti stanno concludendo un anno ricco di soddisfazioni, culminato con il premio ricevuto all'Expo di Milano proprio qualche settimana fa. Vorrei complimentarmi con tutti i ragazzi, i docenti e il personale dell'istituto per quanto hanno fatto e, soprattutto, per quanto stanno progettando per il futuro dei nostri ragazzi. Un ringraziamento anche alla Regione Lazio per il progetto contro il bullismo, fenomeno che spesso ha le sue radici proprio tra le mura scolastiche e che quindi è importante combattere fin dai primi anni di scolarizzazione".


Anche il sindaco, Damiano Pucci, ha voluto fare i complimenti "a tutti gli alunni, i docenti e il personale dell'I.C. Duilio Cambellotti, che hanno portato il nome di Rocca Priora all'Expo di Milano. Siamo orgogliosi del lavoro che è stato fatto, risultato dell'impegno continuo e costante che in questi anni è stato fatto da chi lavora nella nostra scuola e per la nostra scuola."


Parteciperanno alla giornata il presidente del consiglio regionale del Lazio, Daniele Leodori, insieme al vicepresidente del consiglio regionale nonché primo firmatario della proposta di legge contro il bullismo, Massimiliano Valeriani, con il sindaco di Rocca Priora Damiano Pucci e gli amministratori comunali, il dirigente scolastico dell'I.C. Duilio Cambellotti, Laura Micocci, lo psicologo scolastico Giuseppe Angelino, la psicologa Tommasina Raponi, il Direttore Sanitario H1, Carla Paradisi oltre ai docenti e ai coordinatori dei progetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Frosinone "quando nevicherà?" Cosa dicono le previsioni meteo

  • Giovane infermiera muore nel sonno, familiari e colleghi sotto choc

  • Coronavirus, la Ciociaria ed il Lazio in zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Tanta acqua e poco carburante nelle cisterne: denunciato titolare di un distributore (video)

  • Neve in Ciociaria, a Frosinone ed altri comuni chiuse le scuole lunedì 18

  • Coronavirus in Ciociaria: il bollettino di giovedì 14 gennaio. Lazio ormai avviato alla zona arancione

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento