rotate-mobile
Cultura

Rocca Priora, torna l’appuntamento con la “Festa del Narciso”

Per l’intera giornata di Domenica 8 Maggio, torna l’appuntamento a Rocca Priora con la “Festa del Narciso”. Sport, spettacoli teatrali, musicali e stand gastronomici: la tradizionale festa rionale organizzata interamente dalla Pro Loco di Rocca...

Per l’intera giornata di Domenica 8 Maggio, torna l’appuntamento a Rocca Priora con la “Festa del Narciso”. Sport, spettacoli teatrali, musicali e stand gastronomici: la tradizionale festa rionale organizzata interamente dalla Pro Loco di Rocca Priora sarà un’esplosione di colori e profumi grazie agli addobbi floreali che abbelliranno i rioni di Madonna della Neve, La Madonnina, La Forma, Piazza Vittorio Emanuele, La Sergiata, San Rocco, Piazza Zingara, Piazza Garibaldi, Viale Regina Margherita, Narciso 2.0.

“La “Festa del Narciso” è l’evento di Rocca Priora e di tutti i roccaprioresi – spiega il sindaco di Rocca Priora, Damiano Pucci. – Questa edizione sarà incentrata sulle Olimpiadi: dagli addobbi agli eventi sportivi, ogni iniziativa seguirà il filo comune della socializzazione e dell’inclusione. Dopo 77 anni siamo ancora qui ad offrire a cittadini e turisti l’immagine più bella di Rocca Priora che il tempo ancora non scalfisce”. L’apertura della “Festa del Narciso” è prevista per le ore 10.30 in Viale degli Olmi, dove si esibirà la Banda Musicale Corbium. A seguire prenderà il via l’evento ciclistico “Bici in città” (partenza Largo Pallotti). Alle ore 11.30 partenza per la gara podistica “L’Americana del Narciso”. Per l’ora di pranzo, ore 12.30, si apriranno gli stand gastronomici in Largo Europa (previsto anche intrattenimento musicale). Nel pomeriggio, dalle ore 16.30, in località Fontanacce, si esibiranno il gruppo “Tarantella Underground”, Fabrizio Amici (canzoni popolari) e un gruppo di Rocca Priora, “Inside”; prevista, inoltre, animazione per bambini. Chiusura alle 18.30 con la premiazione degli eventi sportivi e quelli per la realizzazione degli addobbi floreali rionali. Per l’intera giornata verrà allestito un mercatino artigianale in Piazza Umberto I. In Loc. Fontanacce, invece, è prevista una mostra di artisti locali. “Anche quest’anno la “Festa del Narciso” apre le porte di Rocca Priora attraverso la cultura, l’arte, lo sport e l’enogastronomia – aggiunge Federica Lavalle, Assessore alla cultura di Rocca Priora. – Un evento che mira ad esaltare le nostre eccellenze e rende protagonisti i nostri concittadini. Abbiamo pensato ad un cartellone di iniziative aperte a tutta la famiglia affinché tutti possano trascorrere una giornata all’aria aperta, tra i colori di un Borgo storico dei Castelli Romani”. “Un ringraziamento particolare va a tutti i cittadini, le associazioni e i commercianti che hanno partecipato all’organizzazione della “Festa del Narciso” – conclude Sabrina De Paolis, Presidente della Pro Loco di Rocca Priora – Questo evento, da sempre, accresce il senso di comunità e ne esalta il folklore toccando i sentimenti più profondi dei suoi concittadini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca Priora, torna l’appuntamento con la “Festa del Narciso”

FrosinoneToday è in caricamento