menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Listener-4

Listener-4

Roccasecca, alla soprano Tania Di Giorgio il premio “Comunicare l’Europa”

Un prestigioso riconoscimento per la soprano Tania Di Giorgio. La cantante lirica di Roccasecca è stata insignita del Premio “Comunicare l’Europa”. Il riconoscimento, giunto alla settima edizione, ideato ed organizzato dal prof. Luca Filipponi, si...

Un prestigioso riconoscimento per la soprano Tania Di Giorgio. La cantante lirica di Roccasecca è stata insignita del Premio "Comunicare l'Europa". Il riconoscimento, giunto alla settima edizione, ideato ed organizzato dal prof. Luca Filipponi, si avvale del patrocinio dell' Unione Europea e dell' Istituto Europeo di Formazione ed Orientamento e viene conferito a coloro che hanno rappresentato l'Italia nella realtà europea e mondiale distinguendosi per capacità ed attitudini.

Prestigiosa anche la sede in cui Tania Di Giorgio ha ricevuto il premio: la Biblioteca della Camera dei Deputati, a Roma, dove a condurre la manifestazione è stato il noto anchorman televisivo Roberto Mattioli.

Tania Di Giorgio è stata premiata per la notevole attività concertistica che la vede protagonista nei più importanti palcoscenici mondiali.

"Sono molto soddisfatta per questo premio - ha dichiarato la cantante - un riconoscimento al lavoro e all'impegno che contraddistingue la mia attività, con tutti i sacrifici che ne derivano. Voglio condividerlo in particolare con la mia famiglia, con mio marito Ferdinando e i mie figli Ileana e Flaviano".

A Tania Di Giorgio sono giunte anche le felicitazioni del sindaco di Roccasecca Giovanni Giorgio: "A nome della comunità che rappresento, voglio rivolgere sentiti apprezzamenti alla nostra Tania per il prestigioso riconoscimento. Un ulteriore attestato del suo talento e delle sue qualità che ci rende orgogliosi come roccaseccani".

ROCCASECCA, UN TORNEO DI CALCIO PER BAMBINI E BAMBINE ALL'INSEGNA DELL'INTEGRAZIONE

Lo sport come aggregazione, amicizia, coinvolgimento, integrazione. Con questi obiettivi si è svolto a Roccasecca il torneo di calcio "Project Mundial. Festeggiando il Carnevale, giocando col sorriso. Terzo Premio Arianna Esposito. Secondo Premio Salvatore Aniello Coppola".

L'evento organizzato dai Comitati regionali Futsal FICS Lazio, Campania e provinciale Futsal FICS Frosinone, in collaborazione con l'assessorato alle politiche giovanili del Comune di Roccasecca, ha visto la partecipazione di quattro società di bambini e bambine degli anni 2005-2006: Antares Fuorigrotta, Soccer School Lazio, Riviera di Ulisse, Anagni calcio.

Il torneo è stato vinto dall'Antares Fuorigrotta che ha battuto in finale, per 3 a 1, il Soccer School Lazio. Tanto divertimento e sano agonismo tra i ragazzi e tanta presenza di pubblico a Roccasecca per seguire le partite.

Tra i presenti anche il presidente della Woman Napoli Vincenzo Tramontana, le giocatrici Silvana Macchia e Giusy Pugliese.

"Una bellissima giornata di sport - ha dichiarato uno degli animatori del Project Mundial, Luciano Marcuccilli - una vittoria del calcio e della passione per questo sport. Ringrazio tutti coloro che ci hanno aiutato, in particolare Giorgio Isola e Rocco Tasciotti, Pio Isola e Loredana Paolella, in più un doveroso ringraziamento all'assessore Luca Parisi".

"Complimenti agli organizzatori - ha aggiunto proprio l'assessore del Comune di Roccasecca Luca Parisi - attraverso questo torneo, non solo abbiamo potuto assistere a belle partite, tirate ma sono arrivati nel nostro paese tanti spettatori che hanno affollato le attività commerciali".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento