rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cultura

Roccasecca, grande partecipazione per l’evento sulla corretta alimentazione organizzato dall’associazione Viviamo Roccasecca con i ragazzi delle scuole

Fa ancora centro l’associazione “Viviamo Roccasecca”, ormai una garanzia in fatto di organizzazione di manifestazioni di successo. L’evento che si è svolto presso la Scuola Media statale “San Tommaso D’Aquino” a Roccasecca Scalo, in collaborazione...

Fa ancora centro l’associazione “Viviamo Roccasecca”, ormai una garanzia in fatto di organizzazione di manifestazioni di successo. L’evento che si è svolto presso la Scuola Media statale “San Tommaso D’Aquino” a Roccasecca Scalo, in collaborazione con il progetto Nutribus dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma e l’Istituto Omnicomprensivo di Roccasecca e che ha approfondito il tema dell’obesità infantile, ha ottenuto un vero e proprio bagno di folla.

Oltre ai ragazzi della scuola, hanno partecipato numerosi anche i genitori. Un convegno illustrativo e didattico che ha visto come relatori la dottoressa Paola Martini, pediatra; il dottor Giuseppe Marino, responsabile della U.O. di Educazione alimentare presso il Bambino Gesù di Roma; il dottor Enrico Straccamore, medico nutrizionista della Asl di Frosinone e la professoressa Fernanda Carbone, Dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo di Roccasecca.

Il programma della manifestazione ha previsto, nella mattinata, uno spazio di approfondimento rivolto in particolare ai ragazzi dal titolo, “La prevenzione inizia dai bambini: come mangiare bene insieme”. E i giovani studenti hanno mostrato di gradire le informazioni offerte dai professionisti e dai medici.

Stesso apprezzamento per la parte seminariale rivolta alle famiglie, dal titolo “Informare i genitori per vivere meglio”: tante le domande rivolte ai medici, che hanno cordialmente offerto i loro consigli.

Conclusione della manifestazione con la parte conviviale e con la distribuzione dei prodotti tipici locali, nel solo dei canoni indicati dalla corretta alimentazione.

“Un ringraziamento a tutti i professionisti che hanno partecipato all’evento – hanno dichiarato gli organizzatori dell’associazione “Viviamo Roccasecca” – si è trattata di una bellissima mattinata, in cui sono state messe a disposizione dia dei ragazzi che delle loro famiglie utilissime informazioni sul tema della giusta alimentazione. Un ringrazi mento anche alla Dirigente Carbone per averci ospitato. Ancora una volta possiamo ritenerci soddisfatti perché l’evento ha colto nel segno, a dimostrazione che quando si mette al centro la qualità, i risultati arrivano”.

Roccasecca 2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roccasecca, grande partecipazione per l’evento sulla corretta alimentazione organizzato dall’associazione Viviamo Roccasecca con i ragazzi delle scuole

FrosinoneToday è in caricamento