rotate-mobile
Cultura

Roma, ai Mercati Traianei il Coro Altavoce in concerto

Il Coro Altavoce è stato fondato a Roma nel febbraio 2010 dal Maestro Federico Capranica che,  è riuscito ad amalgamare quasi cinquanta elementi di tutte le età. Il coro ha un repertorio di genere musicale moderno internazionale e spazia dal Pop...

Il Coro Altavoce è stato fondato a Roma nel febbraio 2010 dal Maestro Federico Capranica che, è riuscito ad amalgamare quasi cinquanta elementi di tutte le età. Il coro ha un repertorio di genere musicale moderno internazionale e spazia dal Pop al Funky, dal R&B al Gospel.

Tra i cantanti spiccano una decina di solisti di notevole personalità vocale. Gli arrangiamenti vocali sono tutti originali e realizzati dallo stesso Maestro Capranica, direttore d’orchestra e arrangiatore per decine di artisti e numerosissimi spettacoli teatrali e televisivi. I concerti del Coro Altavoce e della sua live band sono ricchi di ritmo e colore anche grazie alle coinvolgenti coreografie, alcune delle quali portano la firma di Roberto Croce, noto coreografo e regista di molti musical e programmi televisivi di successo. Vanta collaborazioni di rilievo come quella con Enrico Brignano al Palalottomatica, con Gianfranco D’Angelo al teatro Orione e, la più importante, con James Taylor presso l’Auditorium della Conciliazione di Roma, dove lo ha accompagnato in tre dei suoi brani più famosi. Rilevante anche la recente collaborazione in studio con Fiorella Mannoia per la registrazione di due brani del suo nuovo doppio album . Tra le voci di questo gruppo artistico molto noto a livello nazionale, troviamo anche alcuni componenti dei Castelli, donne e uomini, che provengono da ambienti e culture diversi tra loro, uniti dall’amore della musica e del canto. Prossimo appuntamento Domenica 24 aprile alle ore 12 con lo spettacolo musicale “Alta Voce In Concerto”, presso i Mercati Traianei a Roma, via IV Novembre, Torre delle Milizie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, ai Mercati Traianei il Coro Altavoce in concerto

FrosinoneToday è in caricamento