rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cultura

Roma, al Centrale Preneste Teatro torna Infanzie in gioco 2015/16

Domenica 18 Ottobre 2015 riprendono gli appuntamenti con il teatro per i più piccoli a Centrale Preneste Teatro in Via Alberto da Giussano, 58 in zona Pigneto-Malatesta. La Rassegna Infanzie in gioco 2015/16, giunta ormai al suo quinto anno...

Domenica 18 Ottobre 2015 riprendono gli appuntamenti con il teatro per i più piccoli a Centrale Preneste Teatro in Via Alberto da Giussano, 58 in zona Pigneto-Malatesta. La Rassegna Infanzie in gioco 2015/16, giunta ormai al suo quinto anno, propone ogni domenica alle 16.30 uno spettacolo dedicato ai bambini e alle famiglie.

In cartellone 24 spettacoli divertenti ed educativi per imparare e crescere in famiglia.

Si comincia domenica 18 Ottobre con il debutto romano di "Fratellino e sorellina", la nuova produzione di Ruotalibera Teatro e si prosegue il 25 dello stesso mese con "Facciamo che..." dell'Associazione La Cava ispirato alle "Fiabe italiane" di Calvino. Il 1 Novembre è la volta di "Astronave51" proposto dalla compagnia Lacasadargilla e liberamente tratto da un romanzo di Philip K. Dick. Si prosegue l'8 Novembre con "Il Libro delle Ombre" del Teatro di Carta/Ombre bianche di Roma, uno spettacolo che insegna a non perdere mai di vista i propri sogni. Domenica 15 Novembre Tam Teatro Musica/Antonio Panzuto in arrivo da Padova con "L'atlante delle città" intraprendono un viaggio avventuroso in compagnia di Marco Polo. Il 22 Novembre Ruotalibera Teatro porta in scena lo spettacolo "Bambina Mia" ideato e diretto da Tiziana Lucattini e liberamente ispirato a Peter Pan. L'altra nuova produzione di Ruotalibera Teatro è sul palco domenica 29 Novembre: "Piena di Vita", ispirato a Pollicino con la regia di Fiona Sansone. Doppio appuntamento il 6 e l'8 Dicembre con "Ciao Buio" di e con Tiziana Lucattini e Fabio Traversa. Torna a Centrale Preneste anche la Compagnia del Teatro dei Dis-occupati che è in scena il 13 Dicembre con "Circus Art Museum" uno spettacolo onirico di teatro, pittura, circo, musica e danza. Domenica 20 Dicembre Teatro Libero di Palermo rivisita uno dei racconti più amati di Italo Calvino: "Il visconte dimezzato". Dopo una breve pausa per le festività natalizie si ricomincia il 10 gennaio con il Teatro delle Temperie di Bologna che propone "Nina e laltrocoso" in cui la portagonista impara pian piano a superare la gelosia per il fratellino appena nato. Domenica 17 Gennaio va in scena "Facciamo numero" dell'Associazione Ersilio M. che racconta di una bambina che ama i numeri anche se non li capisce troppo e che sogna di diventare un'astronauta. Il 24 Gennaio torna un classico di Ruotalibera Teatro: "Giufà il mare e le nuvole", mentre il 31 Gennaio sempre Ruotalibera ripropone lo spettacolo "Fratellino e sorellina". Domenica 7 febbraio, in arrivo da Torino, Stilema-Uno Teatro con "I brutti anatroccoli" ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen.

Domenica 14 Febbraio Ruotalibera Teatro porta in scena lo spettacolo "Scappa scappa... le caprette e il lupo" ideato e diretto da Tiziana Lucattini e il 21 Febbraio replica "Bambina Mia". Il 28 Febbraio si impara l'inglese con "Cappuccetto Red" di Matutateatro di Latina, Ruotalibera Teatro torna il 6 Marzo con "Piena di Vita" e il 13 dello stesso mese con "Ciao Buio".

Da Bergamo arriva Pandemoniun Teatro con lo spettacolo "La Mucca e l'Uccellino" la storia di una mamma e di un figlio davvero speciali, l'appuntamento è per domenica 20 Marzo. Si prosegue il 27 Marzo con "Strega Bistrega" di Ruotalibera Teatro, mentre domenica 10 Aprile Giallo Mare Minimal Tetaro di Empoli va in scena con "Buongiorno e buonanotte!" uno spettacolo dal forte impatto visivo anche grazie all'uso della lavagna luminosa e della computer grafica. A chiudere la stagione Fontemaggiore Teatro di Perugia con una rilettura tutta speciale di un classico: "Le avventure di Pinocchio".

Il prezzo del biglietto è di 5 euro per tutti, adulti e bambini.

Link spettacoli: centraleprenesteteatro.blogspot.com

Centrale Preneste Teatro Via Alberto da Giussano, 58 - Roma

Dal 18 Ottobre al 17 Aprile

Tutte le domeniche alle ore 16.30

Biglietto unico: 5.00 € (prenotazione consigliata)

Info e prenotazioni: 06 27801063 – 25393527 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 17.00

info@ruotaliberateatro.191.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, al Centrale Preneste Teatro torna Infanzie in gioco 2015/16

FrosinoneToday è in caricamento