menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Fabrizio Pacifici.Roberto Pruzzo.Emanuela Tittocchia

Fabrizio Pacifici.Roberto Pruzzo.Emanuela Tittocchia

Roma, al Premio Sette Colli Romanisti premiato Roberto Pruzzo, Nino La Rocca, Antonio Giuliani e Kaspar Capparoni,

Si è svolta, davanti a centinaia di persone al “Le Garage”, la nuova edizione del Premio “Sette Colli Romanisti”, una serata di gala, tra racconti e ricordi, dedicata ai tifosi giallorossi, che ha visto la presenza di un numerosissimo pubblico e...

Si è svolta, davanti a centinaia di persone al "Le Garage", la nuova edizione del Premio "Sette Colli Romanisti", una serata di gala, tra racconti e ricordi, dedicata ai tifosi giallorossi, che ha visto la presenza di un numerosissimo pubblico e molti personaggi vip appartenenti al mondo calcistico e non solo. Da Roberto Pruzzo a Nino La Rocca, da Antonio Giuliani a Kaspar Capparoni.

La manifestazione è stata magistralmente condotta dalla bellisssima attrice Emanuela Tittocchia, in un mini abito mozzafiato nero con decori in oro, e dall'organizzatore Fabrizio Pacifici. Durante la serata sono stati consegnati numerosi riconoscimenti a volti noti che amano il calcio o che ne sono stati protagonisti. All'attore e comico Antonio Giuliani è andato il premio SPQR per l'impegno nel sociale con la sua nazionale cabarettisti, a Kaspar Capparoni, in tv con la nuova fiction di Canale 5 "Solo per amore" il premio Romanista Vip.

Il premio "Roma & Lazio", in segno di fair play, è invece stato consegnato alla tifosa biancoceleste l'attrice Demetra Hampton, in total black. Al grande Roberto Pruzzo, assediato da fan, fotografi e giornalisti, è andato il Pallone d'Oro Romanista.

Per restare nell'ambito dello sport, premiata la Roma Calcio Femminile rappresentata dal capitano Maria Iole Volpi e Maria Vukcevic bomber della Roma, accompagnati dal presidente Marco Palagiano. Riconoscimenti per il tifo e per la sua grande professionalità nel giornalismo sportivo vanno a Guido D'Ubaldo come "Voce Romanista", senza dimenticare Giancarlo Cadolini (premio "Curva Sud") e l'indimenticato Antonio di Carlo (autore di un gol storico in un derby di Coppa Italia dell'84).

Tra gli ospiti in sala il Prof. Ernesto Alicicco, Paolo Alberto Faccini, Odoacre Chierico, Nino La Rocca, Georgia Viero, Adriana Russo, Alessandro Serra, Giada Di Miceli, Cosetta Turco, Enio Drovandi, Francesca Stajano, Enzo Garramone, Gabriella Sassone, Alberto Mandolesi, Susanna Marcellini.

Ai presenti è stata offerta una cena con piatti della tradizione romana.

Da sottofondo alla serata le note del maestro Vittorio Lombardi al pianoforte, con una selezione di brani storici dedicati alla passione giallorossa, tra cui "Campo Testaccio" cantato durante il brindisi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento