menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Roma, al Teatro Antigone in scena Brigada Desaparecida

Dopo il successo di Shakespeare e Sangue, Schegge di Shakespeare dello scorso anno e Ciao Pesciolino, Stefano Mondini, uno dei più grandi doppiatori italiani, torna al teatro con Brigada Desaparecida. Questa volta è proprio lo stesso autore a...

Dopo il successo di Shakespeare e Sangue, Schegge di Shakespeare dello scorso anno e Ciao Pesciolino, Stefano Mondini, uno dei più grandi doppiatori italiani, torna al teatro con Brigada Desaparecida. Questa volta è proprio lo stesso autore a salire sul palco del Teatro Antigone insieme a Roberta Astuti, Paolo Buglioni, dal 9 al 20 marzo.

Santiago del Cile, 11 settembre 2001. Martìn Ortega viene rapito da Pablo e Victoria. Martìn protesta pieno di paura dicendo che lui è solo un impiegato del municipio, che non ha soldi, se è questo che vogliono da lui. Ma i rapitori insistono nell'interrogatorio, e vengono fuori fantasmi di un orribile passato che riguardano tutti e tre. Chi è Alejandro? Cosa è successo a Isla Dawson nella Terra del Fuoco? Cosa significa il tatuaggio che ha Victoria? Chi è El Diablo? Quale segreto si cela nel passato di Martìn, Pablo e Victoria? Chi è la vittima? Chi è il carnefice? Cosa altro è successo l'11 settembre? Un sentiero impervio dove i ruoli si scambiano fino alla fine.

L'epilogo sarà inevitabile? Si può cambiare il corso della storia? E soprattutto che cos'è la Brigada Desaparecida?

NOTE DI REGIA

Non è la prima volta che affronto un argomento dove la natura umana dei personaggi non è univoca, ma stavolta andare a scavare è più impervio che in passato. Scoprire che i demoni che albergano nei personaggi in fondo albergano in tutti noi, non è facile da digerire. Il bene e il male si compenetrano, convivono, si guardano in faccia. Gli stereotipi saltano e allora è bene recuperarli per raccontare quello che siamo, che come diceva Pirandello: "Siamo uno, nessuno, centomila". I nemici hanno un cuore? Hanno un'umanità riconoscibile? E' difficile da dire, figuriamoci da rappresentare.

Brigada Desaparecida

di Stefano Mondini

con Roberta Astuti, Paolo Buglioni, Stefano Mondini

assistente alla regia Franca Calò

luci e fonica Marco Fumarola

grafica Chiara Riccardi

Teatro Antigone

via Amerigo Vespucci 42

dal 9 al 20 marzo 2013

ore 21.00, domenica ore 18.00

Biglietti Intero 13.00 Ridotto 10.00 Tessera Teatro 2.00

per info 065755397

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento