Roma, al Teatro Hamlet La compagnia professionista de 'I Soliti Quattro' presenta "La strana coppia"

La compagnia professionista de 'I Soliti Quattro' è orgogliosa di presentare, all'interno della stagione del Teatro Hamlet, una delle commedie più brillanti e divertenti del prolifico drammaturgo statunitense Neil Simon, La Strana Coppia.

La compagnia professionista de 'I Soliti Quattro' è orgogliosa di presentare, all'interno della stagione del Teatro Hamlet, una delle commedie più brillanti e divertenti del prolifico drammaturgo statunitense Neil Simon, La Strana Coppia.

La Strana Coppia è una commedia dal ritmo incalzante e appassionante, con gag, equivoci e tante risate. Due amici di lungo corso Oscar Madison e Felix Ungar si ritrovano a vivere sotto lo stesso tetto e daranno così vita a esilaranti incontri e scontri. Oscar, giornalista sportivo che conduce una vita da scapolo, disordinato a scorbutico, offre ospitalità a Felix, appena lasciato dalla moglie e che è il suo esatto opposto, preciso in maniera quasi maniacale ed ossessionato dall'ordine e dalla pulizia.Questo binomio così diverso farà nascere un continuo e divertentissimo scontro tra partite di scacchi, birre e letti rifatti che porterà i due protagonisti a combattere una vera e propria guerra, ma cha farà capire allo spettatore che nonostante tutto l'amicizia non è come il matrimonio, che va e viene, ma è come uno spettacolo e una partita di scacchi: "deve continuare".

La Compagnia de 'I Soliti Quattro' ( Alessandro Catalucci, Tania Benvenuti, Alberto Querini e Livia Saccucci) nasce a Roma nel 2005 e ha all'attivo oltre 20 spettacoli - alcuni dei quali portati con successo in tournée in Italia e con riconoscimenti e critiche entusiastiche – che spaziano dalla commedia brillante al teatro contemporaneo, ma sempre con una propria rigorosa rilettura che esalta le proprietà dell'opera e l'aspetto appassionato della Compagnia.

INTERPRETI: Alessandro Catalucci e Alberto Querini

REGIA: Tania Benvenuti

AIUTO REGIA: Livia Saccucci e Daniele Aloisi

ASSISTENTE ALLA REGIA: Marco Ambrosia

TEATRO HAMLET

Via Alberto da Giussano, 13

Dal 14 al 24 Aprile, dal giovedì alla domenica

Giovedì, venerdì e sabato ore 21.00 – Domenica ore 18.00

Biglietti: Intero 13 euro (+ 2 euro tessera annuale teatro) Ridotto 11 euro (+ 2 euro tessera annuale Teatro

Info e prenotazioni: 06 94 84 24 63 - 333. 431308 - 335. 6498058 - info@teatrohamlet.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento