rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Cultura

Roma, al Teatro L'Aura in scena "All'ombra di Campanile"

Debutta il 21 gennaio al Teatro L'Aura di Roma All'ombra di Campanile lo spettacolo diretto da Gianfranco Phino che vede in scena, fino al 31 gennaio, Giulia Ramezzana, Jacopo Siccardi, Massimiliano Lombardi, Arianna Milani e Lorenzo Benvenuti.

Debutta il 21 gennaio al Teatro L'Aura di Roma All'ombra di Campanile lo spettacolo diretto da Gianfranco Phino che vede in scena, fino al 31 gennaio, Giulia Ramezzana, Jacopo Siccardi, Massimiliano Lombardi, Arianna Milani e Lorenzo Benvenuti.

Siamo italiani. Siamo artisti, navigatori, scienziati, poeti, folli campanilisti ... ecco in questo siamo proprio italiani. Ognuno col suo paesello da proteggere, ognuno col suo proverbio storico, ognuno col suo colpo di genio, ognuno appartenente a tutto ciò. Ecco che Achille Campanile tutto ciò lo vive, lo ama, lo soffre, lo commenta, lo schernisce e dice tutto ed il contrario di tutto, toccando con maestria altissime vette di intimità e di verità. Riesce come pochi a giocare con vizi, virtù e bassezze di tutti noi. E solo ridendoci sopra forse riusciremo, alla sua Ombra, ad intravedere il sole delle nostre più vere verità.

La Compagnia Direzione Spettacolo col suo estro, ha rilegato i più esilaranti ed intensi sketch di Campanile in un medley che strizza l'occhio a Tarantino ed echeggia di gusto oscillando tra De Sica e Hitchcock!

ALL'OMBRA DI CAMPANILE

di Achille Campanile

Con Giulia Ramezzana, Jacopo Siccardi, Massimiliano Lombardi, Arianna Milani e Lorenzo Benvenuti

regia Gianfranco Phino

aiuto regia Antonio Melissa

Teatro L'aura

vicolo di Pietra Papa, 64

dal 21 al 31 gennaio

(solo dal giovedì alla domenica)

dal giovedì al sabato alle ore 21.00 domenica alle ore 18.00

Biglietti Intero 13.00 + 2.00 (tessera associativa)

Ridotto 10.00 + 2.00 (tessera associativa)

Info e prenotazioni 0683777148 oppure nuovoteatrolaura@gmail.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, al Teatro L'Aura in scena "All'ombra di Campanile"

FrosinoneToday è in caricamento