menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
SOPRANISSIMA 2

SOPRANISSIMA 2

Roma, al Teatro Palazzo Santa Chiara approda lo spettacolo “Sopranissima”, il tributo interamente dedicato a Maria Callas

Un appuntamento da non perdere quello presentato da Opera in Roma sabato 25 aprile alle ore 20.30 al Teatro Palazzo Santa Chiara. Nello storico palcoscenico di Piazza Santa Chiara approda lo spettacolo “Sopranissima”, il tributo interamente...

Un appuntamento da non perdere quello presentato da Opera in Roma sabato 25 aprile alle ore 20.30 al Teatro Palazzo Santa Chiara. Nello storico palcoscenico di Piazza Santa Chiara approda lo spettacolo "Sopranissima", il tributo interamente dedicato a Maria Callas.

In scena un tris di primedonne-soprano, Mariangela Cafaro, Laura Di Marzo e Flavia Palazzo, accompagnate da Manuela Roberti Vittory al Flauto, Rino Pecorelli al Corno francese, Davide Dellisanti al pianoforte. Gli arrangiamenti sono di Gianluca Cantarini e la regia di Minea De Mattia.

Con "Sopranissima" Opera in Roma, che dal 2013 organizza eventi e spettacoli in Italia ed all'estero, intende promuovere l'Opera lirica quale emblema della tradizione culturale ed artistica italiana in tutto il mondo.

"Sopranissima" porta sul palco del Teatro Palazzo Santa Chiara tre affermati Soprano, "primedonne" della lirica, accompagnate da flauto, corno francese e pianoforte, che si cimenteranno in arie, duetti, terzetti e pezzi d'insieme spaziando dall'opera lirica alle romanze da salotto.

Ricco il programma che prevederà alcune tra le più celebri arie del repertorio operistico sulle quali muoverà i suoi passi il ballerino Etienne Pezzuto. Tra le famose arie, duetti e terzetti interpretati dalle tre voci soliste ricordiamo da "I Racconti di Hoffman" di Jacques Offenbach "L'aria della bambola" e "La Barcarola", dalla "Tosca" di Giacomo Puccini "Vissi d'Arte", dalla "Carmen" di Bizet "Habanera" e, tra l'altro, dalla "Traviata" di Giuseppe Verdi "Sempre libera", da "La Madama Butterfly" di Puccini "Un bel dì vedremo", da "La Lucia di Lammermoor" di Gaetano Donizetti "Regnava nel silenzio" e "Sola perduta e abbandonata" dalla "Manon Lescaut" di Puccini.

Sabato 25 aprile, ore 20.30

Piazza di Santa Chiara, 14, 00186 Roma

Tel: 066875579

Opera in Roma

Info e prenotazioni 0664561860

www.operainroma.com

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento