menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Roma, al Teatro Viganò la Compagnia amatoriale “i mAtti Unici” porterà in scena “PRIMA PAGINA”

Roma, al Teatro Viganò la Compagnia amatoriale “i mAtti Unici” porterà in scena “PRIMA PAGINA”

Roma, al Teatro Viganò la Compagnia amatoriale “i mAtti Unici” porterà in scena “PRIMA PAGINA”

Il 14 e 15 Marzo al Teatro Viganò la Compagnia amatoriale “i mAtti Unici” porterà in scena “PRIMA PAGINA”, una divertente commedia in cui stampa e politica si intrecciano e si dipanano i fili di vizi pubblici e privati.

Il 14 e 15 Marzo al Teatro Viganò la Compagnia amatoriale "i mAtti Unici" porterà in scena "PRIMA PAGINA", una divertente commedia in cui stampa e politica si intrecciano e si dipanano i fili di vizi pubblici e privati.

In attesa dell'esecuzione di un condannato a morte, nella sala stampa di un carcere si alternano storie personali e vicende di giornalisti a caccia di scoop, in un susseguirsi di gag esilaranti e di amare scoperte.

Prima pagina

Scritto a fine anni '20 da Ben Hecht e Charles Mac Arthur, Prima pagina è reso celebre dall'omonimo film di Billy Wilder, con Jack Lemmon e Walter Matthau, del 1974.

Dietro ogni leggenda c'è un fondo di verità, come negli scoop giornalistici. Ma quante verità si possono raccontare con un solo articolo? Lo sanno bene gli annoiati giornalisti della sala stampa del carcere di Chicago, alle prese con l'unica notizia del momento: una banale condanna a morte della quale hanno detto e scritto tutto - proprio tutto.

Primiuomini e primedonne

La compagnia teatrale "mAtti Unici" nasce nel lontano 1997 sotto la regia di Silvio Alessandroni e fa i suoi primi passi nel mondo dell'improvvisazione e del laboratorio teatrale, cimentandosi anche nel mimo con lo spettacolo Mein Freund/Amico mio in collaborazione con una compagnia tedesca.

Nel corso del tempo i mAtti Unici perdono e acquistano attori e collaboratori, il gruppo si consolida ogni volta di più e si confronta con testi quali Sogno di una notte di mezza estate di Shakespeare, Rumori fuori scena di Michael Frayn, Non ti conosco più di Aldo De Benedetti e La palla al piede di George Feydeau. Negli ultimi anni la compagnia si è messa alla prova con una versione sperimentale de Il povero Piero di Achille Campanile usando costumi di cartone, ha allestito Parenti serpenti di Carmine Amoroso portandolo anche in trasferta pugliese, ed ha sfidato con ironia e sense of humour la regina dei gialli portando in scena un libero adattamento de L'ospite inatteso di Agatha Christie.

"Prima Pagina" 14 e 15 marzo, Teatro Viganò: Piazza Fradeletto 17, Roma

Info: Facebook: Compagnia Teatrale Matti Unici

Prenotazioni:

Tel/SMS 327 5888398

e-mail teatromattiunici@gmail.com

(Chiusura botteghino 15 min. prima dell'inizio dello spettacolo)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento