rotate-mobile
Martedì, 25 Gennaio 2022
Cultura

Roma, alla biblioteca Angelica la presentazione del libro Prigionieri di noi stessi di Doriana Martini

Giovedì 21 maggio, alle ore 18:30, presso la Biblioteca Angelica di Roma si terrà la presentazione del libro “Prigionieri di noi stessi”, di Doriana Martini. Interverranno: Francesco Macioce, Mariacristina Valeri e Annella Prisco.

Giovedì 21 maggio, alle ore 18:30, presso la Biblioteca Angelica di Roma si terrà la presentazione del libro ?Prigionieri di noi stessi?, di Doriana Martini. Interverranno: Francesco Macioce, Mariacristina Valeri e Annella Prisco.

Una vita che qualcuno, persone che dovrebbero trasmettere amore, provano a distruggere. La famiglia. Una sorellastra che non ha avuto, dalla vita, le gratificazioni che invece ha avuto Saro: soprattutto quella di un figlio bellissimo. Saro, protagonista della vicenda, narrata nel libro Prigionieri di noi stessi (grauseditore) di Doriana Martini, subisce gli attacchi proprio dalla sua famiglia, che vuole togliergli il figlio, ritenendolo incapace di prendersene cura. Si scopre un mondo di eterni rancori malcelati, di valutazioni sbagliate di un uomo che, invece, via via, si scopre forte. Più forte di tutti. A stringere a sé quel figlio, quel bambino. A proteggerlo, a difenderlo con tutte le sue forze. Nella sua battaglia lo aiuta un avvocato, Livia. Anche la prefazione di Guglielmo Gulotta pone l?accento sull?arringa, che riuscirà a ribaltare una sentenza che sembrava già scritta. Saro, alcolista, detenuto. Accusato. Accusabile. Ma l?avvocato richiama la Corte al senso vero della giustizia. In un processo le cui accuse si basano su odio, calunnie, false testimonianze. In questo percorso, Saro e Livia, scoprono entrambi le proprie debolezze. Le proprie interiorità. Bellissima storia, raccontata con maestria da un avvocato che è al suo terzo romanzo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, alla biblioteca Angelica la presentazione del libro Prigionieri di noi stessi di Doriana Martini

FrosinoneToday è in caricamento