rotate-mobile
Cultura

Roma, all'Auditorium del Santuario del Divino Amore il Premio Roma è… Arte e Fede

CHE COS’E’ Premio Roma è… Arte nasce 15 anni fa, come riconoscimento assegnato ai personaggi del mondo dello spettacolo, sport, giornalismo, alta moda etc., con esibizioni degli allievi delle scuole di danza provenienti da tutta Italia.

CHE COS’E’

Premio Roma è… Arte nasce 15 anni fa, come riconoscimento assegnato ai personaggi del mondo dello spettacolo, sport, giornalismo, alta moda etc., con esibizioni degli allievi delle scuole di danza provenienti da tutta Italia.

Con l’indizione del giubileo della misericordia indetto da Papa Francesco, il premio Roma e… Arte, si è trasformato in Premio Roma è… Arte e Fede con gruppi selezionati di compagnie di danza e personaggi del mondo dello spettacolo, che con la loro esperienza di vita, nel proprio campo professionale, hanno intrapreso un nuovo percorso di conversione, o riacceso e ampliato la fede e la vicinanza a Dio e alla Chiesa.

CHI SIAMO

Ideato da Elisabetta Melchiorri e ampliato grazie alla collaborazione con Marco Prosperini, per il 2016 si è formato un vero gruppo di lavoro che, grazie alla specifica preparazione di tutti i professionisti che ne fanno parte, ha posto in essere una manifestazione a carattere religioso, ma senza dimenticare l’intrattenimento.

DOVE

Il Premio Roma è… Arte e Fede si svolgerà sabato 7 maggio presso l’Auditorium del Santuario del Divino Amore alle ore 17,30. Si prevede la possibilità di passare attraverso la Porta Santa del Santuario e di assistere alla SS. Messa presso il Nuovo Santuario alle ore 16.00

GIUBILEO

Per il Consiglio Pontificio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, Il Premio Roma è,,, Arte e Fede è apparso adatto a fregiarsi del Logo Ufficiale del Giubileo

FINALITA’ ED OBIETTIVI

La manifestazione è destinata ad avvicinare i giovani artisti delle scuole di danza ai loro beniamini più noti, che portino una testimonianza personale di conversione e di fede. Raccontare con spontaneità e naturalezza, il personale cammino di conversione e di fede, attraverso la personale testimonianza. La professionalità nel campo artistico si unisce alla scelta di vita di condivisione della fede.

In un mondo in piena crisi di fede e di “santi ”, per lanciare un messaggio di coraggio, di impegno e di carità, come testimonianza di fede e di misericordia.

I PARTECIPANTI

Lorena Bianchetti, Blù Fantasy, Pierre Bresolin, Giovanni Capalbo, Debora Caprioglio,

Coro Hernica Saxa, DalSognoAlMito, Don Marco Ridolfo,Valeria Fabrizi, La Famiglia,

Mons. Marco Frisina, Gen Verde International Performing Arts Group,

Marcello Marrocchi, Momo Group, Orchestra Giovanile Nova Vivaldi,

Scarpette Rosse, Piero Schiavazzi, M° Maurizio Sparagna

Proiezione del video “Francesco – Una rete per la fede” dedicato a Papa Francesco con Giancarlo Mici, Elena Tasso e Gianni Lucrezio

Esposizione scenografica della Cupola di San Pietro del Dott. Pier Giorgio Susta

Presenta: Stefano Raucci

COMITATO ORGANIZZATORE

Presidente: Dott. Carlo Fuscagni

Vice Presidente: Simone Vittori

Direttore Artistico: Elisabetta Melchiorri

Coordinatore: Marco Prosperini

Direttore Musicale: Giancarlo Mici

Direzione Religiosa: Don Alberto Orlando

Consulente Ecclesiale: Elena Tasso

Presidente Ass. Cult: Progetto Arkès: Rita Padovano

Consulente organizzativo: M° Maurizio Sparagna

Presidente Vi.P. Danza: Paola Visciglia

Consulente Grafica e Media: Dott. Gianni Lucrezio

Responsabile logistica: Manuela Martino

Supervisione al Progetto: S. E. Mons. Domenico Pompili -Vescovo di Rieti

Organizzato da: Progetto Ateneo, A.S.D.R.C. Vi.P. Danza, Ass. Cult. Progetto Arkès

Sostenuto da: BCC Roma, Saint Production s.r.l., Unicredit

In collaborazione con: Andromeda Onlus, Artigianato Grafico, Ass. Cult. Compl8, A. Conti s.r.l., Center Garden, Gadgettiamo.it, A. N. C. Associazione Nazionale Carabinieri

L’INGRESSO E’ GRATUITO FINO AD ESAURIMENTO POSTI SI PUO’ PRENOTARE ANDANDO SULLA PAGINA DEL PREMIO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, all'Auditorium del Santuario del Divino Amore il Premio Roma è… Arte e Fede

FrosinoneToday è in caricamento