Roma, all’Auditorium Parco della Musica Sasà Flauto e Mimmo Epifani presenteranno Naplè

Martedì 24 maggio alle ore 21:00 presso l’Auditorium Parco della Musica i musicisti Sasà Flauto e Mimmo Epifani presenteranno il loro nuovo progetto: Naplè.

Martedì 24 maggio alle ore 21:00 presso l’Auditorium Parco della Musica i musicisti Sasà Flauto e Mimmo Epifani presenteranno il loro nuovo progetto: Naplè.

L’amicizia tra Sasà Flauto e Mimmo Epifani, rispettivamente chitarra e mandolino, risale ai tempi del loro esordio nel panorama musicale italiano, intorno al 1988, quando iniziarono a collaborare con gli artisti più in voga del momento, come Enzo Avitabile ed Eugenio Bennato. Si incrociavano spesso negli studi di registrazione e sui palchi, durante i concerti; ma, nel 2012, in occasione di una mostra di quadri dell’artista Mark Kostabi a Roma, dopo una lunga chiacchierata si riproposero di realizzare un progetto musicale insieme.

Una settimana dopo Sasà Flauto stava già realizzando gli arrangiamenti del nuovo progetto di Mimmo Epifani, periodo al quale susseguirono poi numerosi concerti in Italia e all’estero, fino ad arrivare, ad oggi, a questo progetto dedicato interamente alla città di Napoli e chiamato, per l’occasione: NAPLE’.

Il disco è un racconto, un percorso musicale della musica napoletana da ieri ad oggi, rivisitando alcuni classici e proponendo dei brani anche inediti.

Il mix musicale è quello realizzato da un napoletano ed un pugliese e ciò contribuisce a creare delle sonorità che vanno dalla tradizione napoletana a quella della pizzica pugliese, con l’innesto di tutto il loro sapere acquisito negli anni di collaborazioni con artisti di vario stile sia italiani che internazionali.

La scelta della location è stata molto accurata, proprio per dare quel valore aggiunto e maggiore risonanza al progetto stesso, infatti si tratta di un ampia sala di 300 posti, concepita per un’acustica ottimale. L'Auditorium Parco della Musica di Roma, infatti, è stato realizzato da Renzo Piano ed è considerato uno dei più grandi complessi dedicati alla musica esistenti al mondo.

In occasione della serata saranno presenti gli amici di sempre, sia sul palcoscenico che in sala, come Teresa De Sio, Tony Esposito, Alessandro Haber, Stefano De Sando (voce ufficiale di Robert De Niro) e Renzo Arbore.

Ma senza dare troppe anticipazioni vi invitiamo a telefonare al numero 892 101 (biglietteria Auditorium) per prenotare il vostro posto in prima fila ad un costo decisamente contenuto di soli 15 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento