Roma, all’università Europea “la bellezza salverà il mondo” per “natale 365”

La Bellezza salverà il Mondo". Questo il nome dell’evento di beneficienza organizzato dall’Associazione di Volontariato Natale 365 che si terrà venerdì 26 Maggio alle ore 21:00 presso l'Auditorium dell'Università Europea di Roma, in via degli...

Natale 365

La Bellezza salverà il Mondo". Questo il nome dell’evento di beneficienza organizzato dall’Associazione di Volontariato Natale 365 che si terrà venerdì 26 Maggio alle ore 21:00 presso l'Auditorium dell'Università Europea di Roma, in via degli Aldobrandeschi, 190.

L’evento sarà caratterizzato dal susseguirsi di brani musicali e letterari sul tema della bellezza, video emozionanti, messaggi di speranza e testimonianze di persone che con i propri gesti, le proprie opere e la propria attività professionale contribuiscono ogni giorno a difendere e promuovere la bellezza nel mondo.

Enrica Bonaccorti, attrice teatro e cinema, conduttrice TV e radio, paroliere - autrice del testo di La lontanza di Modugno interpreterà alcuni brani di Tolstoj - Tolkien.

Il ricavato contribuirà al finanziamento di una borsa di studio in Psicologia per uno studente proveniente dalle zone colpite dal sisma, ed a favore di interventi chirurgici per bambini con labbro leporino e malformazioni del volto attraverso i medici della Fondazione Operation Smile.

Parteciperà all'evento anche il dott. Santo Rullo, già Presidente dell'Associazione Natale 365 e membro del Comitato Scientifico della stessa, fondatore della prima Nazionale Italiana di calcetto di pazienti psichiatrici. A tal proposito durante la serata verrà proiettato un video estratto dal docu-film del regista Volfango De Biasi "Crazy for Football", vincitore del David di Donatello come Miglior Documentario. Il film racconta la storia di questi 12 ragazzi che nel 2016 hanno partecipato ad Osaka al Mondiale di Calcio a Cinque per pazienti psichiatrici. Perfetto.

L’evento di beneficenza “La Bellezza Salverà il Mondo” è stato presentato lo scorso 18 maggio nel corso della trasmissione “Edicola Fiore”, format radiofonico e televisivo condotto da Fiorello.

Maura Pastrello

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento