rotate-mobile
Cultura

Roma, ancora una proiezione per ricordare la Sarta del Teatro Italiano la serronese Bice Minori

lunedì 19 ottobre , ore 16:30 Biblioteca Rispoli, piazza Grazioli 4, Roma In ricordo di Bice Minori proiezione del documentario “Le mani di Bice” di Gigliola Funaro. 

lunedì 19 ottobre , ore 16:30 Biblioteca Rispoli, piazza Grazioli 4, Roma In ricordo di Bice Minori proiezione del documentario "Le mani di Bice" di Gigliola Funaro.

Il nome di Bice Minori è strettamente legato al teatro.

Proprietaria della Sartoria Bi. Mi. nel quartiere romano Prati, insignita di numerosi premi e riconoscimenti, Bice è stata prima di tutto la sarta personale di Eduardo De Filippo, nel suo atelier sono stati concepiti i costumi dell'Orlando Furioso di Luca Ronconi nell'edizione spoletina e le sue mani hanno vestito Romolo Valli, Salvo Randone, Paolo Stoppa e perfino Giovanni Paolo II. Bice era conosciuta anche dalla generazione "beat" di una certa avanguardia romana: Sepe, Perlini, Nanni, Carella. Il documentario "Le mani di Bice" è stato selezionato a ArcipelagoFilmFest e presentato in Campidoglio lo scorso 8 giugno. Intervengono la regista del documentario Gigliola Funaro, lo storico del teatro e commediografo Giovanni Antonucci, l'autrice televisiva Annalisa Venditti e personaggi dello spettacolo. Ingresso libero. A Serrone, vi è una esposizione di Costumi, che la Signora Bice ha donato al comune, per una mostra permanente e per chi la vuole cedere deve metters in contatto con il comune di Serrone

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, ancora una proiezione per ricordare la Sarta del Teatro Italiano la serronese Bice Minori

FrosinoneToday è in caricamento