menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
bice minori al museo 2

bice minori al museo 2

Roma, ancora una proiezione per ricordare la Sarta del Teatro Italiano la serronese Bice Minori

lunedì 19 ottobre , ore 16:30 Biblioteca Rispoli, piazza Grazioli 4, Roma In ricordo di Bice Minori proiezione del documentario “Le mani di Bice” di Gigliola Funaro. 

lunedì 19 ottobre , ore 16:30 Biblioteca Rispoli, piazza Grazioli 4, Roma In ricordo di Bice Minori proiezione del documentario "Le mani di Bice" di Gigliola Funaro.

Il nome di Bice Minori è strettamente legato al teatro.

Proprietaria della Sartoria Bi. Mi. nel quartiere romano Prati, insignita di numerosi premi e riconoscimenti, Bice è stata prima di tutto la sarta personale di Eduardo De Filippo, nel suo atelier sono stati concepiti i costumi dell'Orlando Furioso di Luca Ronconi nell'edizione spoletina e le sue mani hanno vestito Romolo Valli, Salvo Randone, Paolo Stoppa e perfino Giovanni Paolo II. Bice era conosciuta anche dalla generazione "beat" di una certa avanguardia romana: Sepe, Perlini, Nanni, Carella. Il documentario "Le mani di Bice" è stato selezionato a ArcipelagoFilmFest e presentato in Campidoglio lo scorso 8 giugno. Intervengono la regista del documentario Gigliola Funaro, lo storico del teatro e commediografo Giovanni Antonucci, l'autrice televisiva Annalisa Venditti e personaggi dello spettacolo. Ingresso libero. A Serrone, vi è una esposizione di Costumi, che la Signora Bice ha donato al comune, per una mostra permanente e per chi la vuole cedere deve metters in contatto con il comune di Serrone
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento