menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
animal_aid_piazza_del_popolo_19_09_2015-586x319-400x218

animal_aid_piazza_del_popolo_19_09_2015-586x319-400x218

Roma, Animal Day Live: una voce per gli animali a Piazza del Popolo

Roma, 9 settembre – Musicisti, artisti e personagi dello spettacolo, tutti insieme per la Prima Giornata Internazionale in favore dei diritti di tutti gli animali: l'Animal Day. Il 19 settembre dalle 16 fino a mezzanotte, Piazza del Popolo sarà...

Roma, 9 settembre - Musicisti, artisti e personagi dello spettacolo, tutti insieme per la Prima Giornata Internazionale in favore dei diritti di tutti gli animali: l'Animal Day. Il 19 settembre dalle 16 fino a mezzanotte, Piazza del Popolo sarà meta di tutti gli amanti degli animali, esseri capaci di sentimenti ed emozioni tanto quanto noi umani.

L'evento, organizzato dall'Associazione Animalisti Italiani Onlus, in collaborazione con Legend Studio Italia, Labux e Assovegan, nasce inoltre per premiare chi si è distinto per comportamenti e azioni in favore degli animali nel mondo della cultura, spettacolo e sport.

Tanti gli artisti che presenzieranno la kermesse: Franca Valeri, Ivana Spagna, Fiordaliso, Kutso, Valeria Rossi, Massimo Wertmuller, Daniela Poggi, Loredana Cannata, Pier Cortese, Daniela Poggi, Vladimir Luxuria, Roberta Orrù, Fanya, Rossella Seno, Dik Dik, Redamour, Mamo Trio, Federica Camba, Mae, Sara Berni, AristocraticA, Pavic, Alogia, i Raggi Fotonici, Circolo delle Farfalle, Paolo Pallante, Adriano Bono e il Reggae Circus, Sofia Righetti e molti altri.

Alla conduzione i volti Rai Carolina Rey e Marco Di Buono e la Presidente di Assovegan Renata Balducci. In più, durante la manifestazione, si alterneranno le esibizioni degli 8 artisti emergenti, vincitori del Concorso AAL: Diego Swan, Alice Spinelli, Emilio Stella, Vemm, Radici Popolari, Ilenia Bianchi, New Disorder, il Sinfonico e l'Improbabile Orchestra. Inoltre, anche il Conservatorio di Santa Cecilia di Roma sarà presente con il duo Hersi Matmuja/Saria Convertino e il Cecilia Saxophone Quintet.

" ANIMAL DAY 2015 propone un cambiamento storico basato sulla non violenza e sul principio di garantire la dignità dell'esistenza ad ogni essere vivente. Una giornata memorabile, la prima in Italia e in Europa che vuole essere la capolista di una lunga serie".

Sabrina Spagnoli

Allegati

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento