rotate-mobile
Cultura

Roma, Any Given Monday a tutta trap, Aquadrop è il super ospite

Aron Airaghi alias Aquadrop è un dj e producer milanese legato ai mondi dell'hip hop e della bass music. Pur muovendosi a 360° al loro interno, esprime al meglio le sue potenzialità con la musica trap, genere in ascesa che sposa perfettamente...

Aron Airaghi alias Aquadrop è un dj e producer milanese legato ai mondi dell'hip hop e della bass music. Pur muovendosi a 360° al loro interno, esprime al meglio le sue potenzialità con la musica trap, genere in ascesa che sposa perfettamente l’hip hop e l’elettronica a livello musicale e culturale.

Autore di svariati remix ed EP entrati nelle classifiche dei principali digital store specializzati in musica elettronica, ha confezionato colonne sonore per il telefilm Skins (MTV America) e ha lavorato come sound designer per brand come Arena, Custo Barcelona, Diesel, Discovery Channel, GoodYear, Le Coq Sportif, Nivea, Channel 4. I suoi brani sono suonati nei set di artisti del calibro di Skrillex, Diplo, Baauer, Flosstradamus, RL Grime e sulle principali radio a livello mondiale per la bass music, tra cui BBC Radio 1 Xtra, Triple J Radio e Block FM. Nel 2013 entra a far parte del roster della Doner Music di Big Fish, esordendo col singolo "Favelas" insieme a The Golden Toyz: la traccia viene pubblicata sul canale Trapmusic.net e rivisitata da RL Grime, uno dei principali dj e produttori del panorama trap mondiale, raggiungendo i 2 milioni di play su Soundcloud. A inizio 2014 escono i singoli “Milf Weed”, uscito per Main Course e suonato da dj del calibro di Skrillex, e “Gyal like me” realizzato insieme a Big Fish e Stush, nota per essere la voce della hit dei Groove Armada “Get Down”. Dopo l'estate pubblica tre importanti remix ufficiali: quello di “Reckless” dei Sunstars per Ultra Music, quello di “Love Alight”, la hit dei Crystal Fighters, e quello di “Monky Man” di Bot. Il 2014 si chiude con due uscite per Mad Decent, la label di Diplo: “Dega Dega” e “Troll The Halls”, che viene scelta come colonna sonora di uno spot del brand Forever 21 con protagonisti Iggy Azalea e Nick Young.

Lunedì 9 febbraio

Ore 22.30

Qube

Via di Portonaccio, 212 – Roma

Ingresso euro 5 (compresa consumazione fino alle 00.30)

Infoline 328864036

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Any Given Monday a tutta trap, Aquadrop è il super ospite

FrosinoneToday è in caricamento