Lunedì, 18 Ottobre 2021
Cultura

Roma, Art Impro: Rassegna d'Improvvisazione Teatrale al Teatro Antigone

Musica, pittura e cinema si fondono insieme con l'Improvvisazione Teatrale per tre diversi spettacoli. Una rassegna d'Improvvisazione Teatrale 'Art Imprò'  - promossa dalla Compagnia e Scuola Nazionale Verbavolant - unica e suggestiva, in cui la...

Musica, pittura e cinema si fondono insieme con l'Improvvisazione Teatrale per tre diversi spettacoli. Una rassegna d'Improvvisazione Teatrale 'Art Imprò' - promossa dalla Compagnia e Scuola Nazionale Verbavolant - unica e suggestiva, in cui la musica, la pittura ed il cinema saranno il filo conduttore e l'ispirazione per tre spettacoli d'Improvvisazione teatrale che saranno in scena dal 7 aprile al 9 aprile al Teatro Antigone di Roma.

Si inizia venerdì 7 aprile con la musica con lo spettacolo 'Sottofondi' a cura di Coffee Brecht, Compagnia e Scuola Nazionale d'Improvvisazione Teatrale di Napoli. Uno spettacolo affascinante, emozionante e poetico in cui si racconta la vita attraverso brevi racconti e monologhi che nascono nel momento esatto in cui vengono narrati. Le note e la voce sono di Katres, giovane ed apprezzatissima musicista, autrice e cantante, vincitrice di numerosi premi nazionali.

Sabato 8 aprile 'Paintings': sul palco dell'Antigone saliranno dei quadri, dipinti dal giovane e talentuoso Massimo Laureti, e degli improvvisatori. Un dipinto è un universo per chi lo guarda e ognuno coglie mondi, sfumature e significati diverse in quelle pennellate. E proprio partendo dalle suggestioni che ogni tela darà al pubblico gli improvvisatori sul palco, con la regia di Susanna Cantelmo, racconteranno storie attraverso fluidi passaggi o improvvise rotture. Vite parallele che dalle immagini diventano azioni.

Domenica 9 aprile spazio al cinema d'autore con lo spettacolo 'Tutti dicono Woody' per un viaggio con la regia di Daniele Marcori, nel dissacrante, ironico e caustico mondo di Woody Allen. I grandi temi del regista newyorchese - dalla crisi della coppia alla psicanalisi, dal rapporto con Dio alla cultura yiddish, dalla dimensione uomo-donna al sesso e alle sue perversioni - verranno trattati dagli improvvisatori che ricreeranno quello stile inconfondibile, quelle atmosfere, quei dialoghi asciutti e pungenti, quell'ironia e quell'irriverenza che hanno reso immenso Woody Allen.

INFORMAZIONI

Teatro Antigone

Via A. Vespucci, 42

Venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 aprile

Orari: venerdì e sabato ore 21.30, domenica ore 18.00

Biglietti: interi 8 euro / ridotto soci 5 euro (+ 2 euro tessera annuale Teatro Antigone)

Online -> https://www.verbavolant.roma.it/online-store

Per info www.verbavolant.roma.it o contattaci al 347.9439412

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Art Impro: Rassegna d'Improvvisazione Teatrale al Teatro Antigone

FrosinoneToday è in caricamento