Roma, Auditorium Parco della musica martedi' 3 gennaio 2017 sala sinopoli " V e n t o d e l s u d”

La Fondazione Musica per Roma, NormanMusic, Helikonia presentano Martedi' 3 Gennaio 2017 • Sala Sinopoli • ore 21:00 presentano Le più belle canzoni tradizionali popolari italiane danzate, suonate e cantate dal vivo. 

vento-del-sud

La Fondazione Musica per Roma, NormanMusic, Helikonia presentano Martedi' 3 Gennaio 2017 • Sala Sinopoli • ore 21:00 presentano Le più belle canzoni tradizionali popolari italiane danzate, suonate e cantate dal vivo.

Lo spettacolo attraverso canzoni, tarantella, pizziche, serenate e musiche tipiche dell’italia meridionale, offre un percorso che abbraccia idealmente le nostre regioni del sud: Campania, Puglia, Sicilia, Sardegna. Oltre ad alcuni brani tra i più popolari della tradizione italiana ( Malafemmina, O Sole Mio, Caruso, Tu vuò fá l’americano, O sarracino e tante altre) le coreografie, un itinerario danzato che si prefigge di dar voce all’estro immaginativo di tutte le popolazioni del Mezzogiorno, cercando di coglierne le caratteristiche salienti come la capacità di vivere a tutto campo le emozioni, da quelle più dolorosa a quelle più spensierate. Il fascino e la ricchezza del sud, le sue atmosphere uniche e solari e le sue grandi contraddizioni messe in evidenza dalla splendida voce di Miriam Scarcello, i musicisti e l’intero ensemble della Compagnia Nazionale di Raffaele Paganini. Regia e coreografia di Luigi Martelletta con:

Miriam Scarcello - Voce

Felice Zacheo - Mandolino

Luca Mereu - Mandola

Corrado Celeste - Chitarra

Gennaro Venditto - Chitarra

Paolo Benelli - Contrabasso

e la COMPAGNIA NAZIONALE DI RAFFAELE PAGANINI

Danzatori: Maria Chiara Grasso - Vanessa Guidolin - Lilia Ivanova - Lucrezia Serafini - Antonio Barone - Sebastiano Andrea Meli - Stefano Candelori - Carlo Pacienza.

La Compagnia Nazionale di Raffaele Paganini nasce nel 1997, per volontà del suo direttore artistico (RAFFAELE PAGANINI) noto etoilè di fama internazionale. In questi anni oltre ad esibirsi nei più prestigiosi teatri Italiani (Teatro Manzoni e Teatro Carcano a Milano,Teatro Olimpico di Roma - Teatro Duse a Bologna - Teatro Verdi a Firenze, ecc..) si è esibita anche e sopratutto in tournée internazionali ( Cina - Giappone - Turchia - Svizzera – Belgio, ecc..) i balletti che hanno reso la compagnia Nazionale inconfondibile e nota al grande pubblico, sono : Lo Schiaccianoci - Il Lago dei Cigni - Bolero - Vento del Sud - tutte le coreografie portano la firma di Luigi Martelletta. primo ballerino del teatro dell’Opera di Roma.

UN EVENTO DI NATALE AUDITORIUM

https://www.auditorium.com/eventi/festival/6132720/1481151600

Biglietti: da 15 a 20 €

Biglietteria 892.101 | TICKETONE. www.normanmusic.it vento-del-sud

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento