rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Cultura

Roma, Auditorium Parco della Musica Sascha Ring per una attesissima tappa del Soundtrack Live

Sascha Ring, vero nome dell’artista berlinese, è un protagonista inarrestabile dell’ultimo decennio della musica elettronica.

Sascha Ring, vero nome dell'artista berlinese, è un protagonista inarrestabile dell'ultimo decennio della musica elettronica.

Dopo aver pubblicato tre acclamati album con il nome di Apparat ed essersi esibito in intensi live in migliaia di club e festival di tutto il mondo, Sacha sarà all'Auditorium Parco della Musica per una attesissima tappa del Soundtrack Live che prenderà il via dal Katovice Festival ad agosto e si concluderà a novembre. Apparat, sull'onda di una (meritatissima) popolarità, ha attraversato ambiti diversi (per Mario Martone ha realizzato la colonna sonora de "Il giovane favoloso", il film sulla vita di Giacomo Leopardi, candidato a ben 14 David di Donatello, tra i quali anche quello per il miglior musicista). Sascha è una esile e spettinata figura dandy, un programmatore esperto, capace di creare brani ricchi di sfaccettature, elettronica emozionale e sci-fi soul. E' il link mancante tra Steve Reich e i Radiohead, animato dalla volontà di "smuovere le persone, fargli provare qualcosa".

Il set di Apparat includerà nuova musica scritta per il teatro e per il cinema e sarà accompagnato dai memorabili visuals dei collaboratori di lunga data Transforma. Gli artisti tedeschi hanno già collaborato con Apparat nel tour del 2013 Krieg and Frieden, in cui Sacha aveva musicato lo spettacolo teatrale tratto da Guerra e Pace di Tolstoj.

www.apparat.net

Info 06-80241281 www.auditorium.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Auditorium Parco della Musica Sascha Ring per una attesissima tappa del Soundtrack Live

FrosinoneToday è in caricamento