menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
download (3)-5

download (3)-5

Roma, Ciak si studia! a Cinecitta’ World la presentazione dei percorsi didattici

Cinecittà World, il Parco del Cinema di Roma, ospita gli insegnanti per offrire loro una giornata di svago da trascorrere con le famiglie e per conoscere il progetto Ciak si studia!

Cinecittà World, il Parco del Cinema di Roma, ospita gli insegnanti per offrire loro una giornata di svago da trascorrere con le famiglie e per conoscere il progetto Ciak si studia!

L'appuntamento è per sabato 26 settembre: saranno presentate le offerte didattiche 2016, rinnovate e ampliate rispetto allo scorso anno per soddisfare sempre di più le esigenze dei docenti e degli studenti.

I tutor accoglieranno docenti e professori in un ambiente tematizzato in cui saranno ricreati i set dei percorsi didattici che saranno proposti ai ragazzi.

All'iniziativa possono partecipare insegnanti della scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado. Per prenotarsi basta scrivere all'indirizzo scuole@cinecittaworld.it.

Diverse le attività proposte suddivise in tre macro aree, fisica e matematica, storia, cinema. Ce ne è davvero per tutti i gusti e le esigenze.

Novità per il 2016 Un fantastico viaggio nel mondo del cinema, un percorso che si svolge in due momenti della stessa giornata: la mattina presso gli Studios di Cinecittà, in via Tuscolana, e il pomeriggio a Cinecittà World.

Sabato 26 settembre la presentazione dei progetti didattici Ciak si studia! si terrà la mattina nel set esclusivo del Palazzo di Erode. Al termine i docenti potranno godere delle attrazioni e respirare la magica atmosfera del Parco. Gli insegnanti entrano gratis, mentre gli accompagnatori, fino a un massimo di tre, pagano il biglietto ridotto a 15 euro.

Sarà anche l'occasione per presentare il progetto di AssoAmka, quest'anno supportato da Cinecittà World. Si tratta di una vendita speciale di quaderni, la cui raccolta fondi permetterà di garantire parte del funzionamento delle aule scolastiche attive nelle scuole elementari di Kanyaka e Mose, villaggi a sud di Lubumbashi nella Repubblica Democratica del Congo. Grazie a questa campagna di Back to school di Amka e Cinecittà World si potranno garantire le attività e il materiale didattico a 1000 ragazzi africani.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento