rotate-mobile
Cultura

Roma, Comicità al Gay Village con le Iene Pio e Amedeo il 10 luglio e con Max Giusti l’11 luglio

Comicità al Gay Village con le Iene Pio e Amedeo il 10 luglio e con Max Giusti l’11 luglio. Dopo il successo delle interviste spettacolo, a cura di Vladimir Luxuria, che si sono susseguite nelle scorse settimane, con Margaret Mazzantini, Nicola...

Comicità al Gay Village con le Iene Pio e Amedeo il 10 luglio e con Max Giusti l’11 luglio. Dopo il successo delle interviste spettacolo, a cura di Vladimir Luxuria, che si sono susseguite nelle scorse settimane, con Margaret Mazzantini, Nicola Savino e Giuseppe Cruciani, è la volta di tre comici molto seguiti e amati dal pubblico.

Si comincia il 10 luglio con Pio e Amedeo, duo comico formato dai foggiani Pio D'Antini e Amedeo Grieco, in arrivo dal programma televisivo cult di Italia 1 Le Iene.

Dopo le prime esperienze nel mondo del cabaret e dell'animazione nei villaggi turistici, il duo debutta in televisione su reti locali e regionali come Telefoggia, per poi sbarcare a Radionorba e Telenorba con U’ Tub. La gavetta permette al duo comico di gettare le basi per il grande salto alla TV nazionale, che avviene nel 2010 con il programma Stiamo tutti bene su Rai Due, con la gag dei Turisti del caso. La carriera dei due comici è arricchita dall’esordio cinematografico con Amici come noi, che li lancia tra i primissimi posti nel boxoffice Italia.

Al Gay Village porteranno la loro testimonianza antiomofoba e lo faranno a modo loro vestendo gli abiti di due coatti che entrano per la prima volta in un locale gay. Spalla dei due sarà la direttrice artistica Vladimir Luxuria, con cui Pio e Amedeo hanno vissuto la recente esperienza dell'arresto alle Olimpiadi di Sochi.

Proprio quest’anno infatti, in occasione dei giochi olimpici di Sochi è andato in onda un servizio, dove le due Iene insieme alla direttrice artistica del Gay Village, hanno raccontato le contraddizioni della Russia e reso ancora più visibile a livello mondiale la forte omofobia del suo governo. Questa serata sarà anche l’occasione per ripercorrere quei giorni e sentire dal vivo racconti e microstorie inediti.

MAX GIUSTI1 Pio e Amedeo_Foto_3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Comicità al Gay Village con le Iene Pio e Amedeo il 10 luglio e con Max Giusti l’11 luglio

FrosinoneToday è in caricamento