menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
s4

s4

Roma, concluso il decimo congresso internazionale « etica impresa e lavoro »

in un piovoso mercoledi’ la città capitolina ha ospitato il decimo anno del Simposio filomatico internazionale dal titolo « Etica, impresa, lavoro ». Centocinquanta ascoltatori selezionati hanno applaudito i relatori al convegno, gli artisti in...

in un piovoso mercoledi' la città capitolina ha ospitato il decimo anno del Simposio filomatico internazionale dal titolo « Etica, impresa, lavoro ». Centocinquanta ascoltatori selezionati hanno applaudito i relatori al convegno, gli artisti in galleria e le « Stecche armoniche », orchestra che si é esibita gratuitamente durante il rinfresco finale.

Tra gli ospiti politici, il Presidente del XI° Municipio Maurizio Veloccia, l'On. della Repubblica Fabio Porta insieme a Giuseppe Petrucci, tutti testimoni del X° Simposio dell'Accademia Filomatica, anche assieme l'Associazione Eurolatina e al suo Presidente Quiroz, impegnato in Perù.

Tra le relazioni più applaudite vi sono stati i professori Antonio Cecere, filosofo, Bruno Grassetti, ingegnere, Massimo Lanzaro, psichiatra.

l'Onorevole Fabio Porta, (nella foto, con il microfono in mano), deputato del Pd eletto in Sud America e presidente del Comitato italiani nel mondo della Camera, si é sentito « onorato dell'invito dell'Associazione Filomati, grazie all'interessamento dell'amico Francesco Ciocci, in un cosi' importante evento internazionale » ; il prof. Vincenzo Mastronardi, uno dei più importanti criminologi italiani, Direttore scientifico di ARSSUP Svizzera e docente psichiatra dell'Università Roma La Sapienza, ha annunciato una « collaborazione stretta tra università e Associazione Filomati », alla quale viene riconosciuta una decennale impronta qualitativa nel panorama culturale e divulgativo. Presente anche il diplomatico Enrico Davide Gavello, Segretario generale dell'UNEDUCH, International Education Charter, ente accreditato con un segretariato presso le Nazioni Unite (UE) e impegnato nelle attività diplomatiche (nella foto del sito dell'UNEDUCH con Cécile Kyenge e Alessandro Bertirotti, a destra).

L'evento si é concluso con la nomina a Presidente internazionale del prof. Alessandro Bertirotti, saggista conosciuto a livello internazionale per i suoi studi sull'empatia e sull'antropologia della mente.

Claudia Mezzopane.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento