rotate-mobile
Cultura

Roma, consegnato il Premio Intergovernativo 2016

Nella splendida cornice del Parco dei Massimi in Roma, si è svolta la consegna delle onorificenze intergovernative 2016.

Nella splendida cornice del Parco dei Massimi in Roma, si è svolta la consegna delle onorificenze intergovernative 2016.

L’Organizzazione Intergovernativa Angel IGO ha decretato la nomina per la categoria Spettacolo, moderata dall’ambasciatore Andrea Tasciotti in compagnia della manager Maria Sorrento, alla direttrice del premio Musa d’Argento Lucia Aparo e al conduttore televisivo Anthony Peth.

Una serata ricca di emozioni all’insegna della valorizzazione dei talenti che, come afferma l’Ambasciatore Andrea Tasciotti, la scelta dei due candidati è stata presa per il lavoro svolto durante l’attività artistica.

Il premio Musa d’Argendo diretto da Lucia Aparo (Premiata), Festival per tutte le Arti (cinema, moda, canto, ballo, poesia e pittura), con partecipanti da tutta la Nazione, di tutte le età e unica manifestazione in Italia aperta anche ad artisti diversamente abili, non poteva che essere la migliore scelta per decretare la delega intergovernativa, che vede come madrina della manifestazione l’attrice Antonella Salvucci.

Per Anthony Peth, Ambasciatore del Made in Italy nel Mondo, spesso ospite nei salotti Rai, la nomina è stata delegata per la sua attività artistica e la diffusione delle eccellenze italiane in tutto il mondo.

A premiare i due artisti è stata la responsabile stampa estera Elizabeth Missland (ex direttrice dei Globi d’Oro) e l’onorevole Sante Perticaro.

A sottolineare l’importanza delle istituzioni per l’affermazione dei talenti, è intervenuta la dott.ssa Gabriella Strizzi (Vicesegretario democrazia cristiana) e il dott. Gabriele Mazzi (Comitato Promotore Banca e Turismo).

La serata e proseguita con brindisi all’insegna della promozione e valorizzazione dell’arte e della cultura italiana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, consegnato il Premio Intergovernativo 2016

FrosinoneToday è in caricamento