Roma, Cristina Bowerman, show cooking per "Storie di Gusto e di Passione" da Coin

Coincasa amplia la propria offerta portando Cargo Etc, il laboratorio di idee per divertirsi e creare in cucina, a Roma anche nello store di Piazzale Appio. Per celebrare il gusto italiano per la convivialità, all’interno di un ambiente che invita...

Coincasa amplia la propria offerta portando Cargo Etc, il laboratorio di idee per divertirsi e creare in cucina, a Roma anche nello store di Piazzale Appio. Per celebrare il gusto italiano per la convivialità, all’interno di un ambiente che invita alla sperimentazione, Coincasa e Cargo Etc. hanno ideato un inedito tour organizzato in collaborazione con Identità Golose partner nella selezione dei grandi chef che partecipano all’iniziativa.

Mercoledì 12 ottobre alle 18.00, il tour fa tappa allo spazio Cargo Etc del department store Coin di Roma, in Piazzale Appio, con un’esperienza di gusto guidata da Cristina Bowerman, chef del ristorante Glass Hostaria di Roma, 1 stella Michelin, per celebrare l’ingresso del brand nel negozio. Introdurrà lo show cooking una conversazione sul cinema e sulla cucina d’autore con Paolo Marchi, fondatore di Identità Golose e Laura Delli Colli, giornalista e scrittrice esperta di cinema, Presidente dei Giornalisti Cinematografici Italiani, referente per l’organizzazione dei prestigiosi Nastri d’Argento.

Ad accompagnare tutti coloro che interverranno alla serata saranno gli studenti dell’Istituto Professionale per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera “Pellegrino Artusi” di Roma, che cureranno l’accoglienza degli ospiti, affiancheranno lo chef nella preparazione e si occuperanno del servizio dei piatti. Per il brindisi, sempre servito dai ragazzi della scuola, verrà offerto Prosecco di Treviso DOC Isolaprimo, un extra dry che nasce da uve coltivate all’interno di un’ansa naturale del fiume Sile, nel comune di Treviso.

Coin, in collaborazione con Identità Golose, accende i riflettori sui nuovi corner Cargo Etc. attraverso una narrazione coinvolgente, invitando il pubblico a scoprire e incontrare alcuni fra gli chef più brillanti della nuova generazione. Il risultato è una cucina tanto identitaria, cioè italiana e riconoscibile, quanto piacevolmente contemporanea.

Con il progetto STORIE DI GUSTO E DI PASSIONE Coincasa e Cargo Etc. con Identità Golose, regalano al pubblico l’istantanea di un’Italia che si rinnova di giorno in giorno sulla via delle esperienze a tavola, scommettendo sui protagonisti di una golosa rivoluzione. A partire da maggio e fino a novembre, sono 7 (Treviso, Bari, Roma, Catania, Bergamo, Napoli, Milano) le tappe di un viaggio alla scoperta della cucina contemporanea, narrata da alcuni fra i più interessanti interpreti del panorama gastronomico italiano, all’insegna del binomio gusto e passione.

Coincasa è il marchio di Coin dedicato all'home decoration che interpreta il gusto italiano del vivere e dell’abitare con creatività e passione. Le sue collezioni si distinguono per la cura dei dettagli, per il costante rinnovo di trame e disegni e per la qualità dei materiali utilizzati. La ricerca contemporanea e l’originale mix&fusion che caratterizzano lo stile di Coincasa permettono di vestire ogni casa con personalità e con un tocco di esclusività.

Cargo Etc. è il laboratorio di idee per divertirsi e creare dove la tecnologia, abbinata alla piacevolezza delle forme e dei materiali, invita a vivere la cucina con passione e curiosità, ammiccando alle perfomance dei grandi chef grazie a una selezione di utensili e attrezzature caratterizzate da originalità e funzionalità, la cui qualità è garantita da marchi di eccellenza del design italiano e internazionale.

IDENTITA’ GOLOSE

E’ il primo congresso internazionale di cucina, pasticceria e gelateria d'autore realizzato in Italia che ha trasformato Milano in una delle capitali mondiali della cucina di qualità. Ideato e curato da Paolo Marchi, Identità Golose è organizzato sin dalla prima edizione (gennaio 2005) con Claudio Ceroni di MAGENTAbureau. Da allora a Milano si sono svolte 12 edizioni che hanno chiamato alla ribalta i più grandi cuochi italiani e internazionali e i migliori pasticcieri, pizzaioli e artigiani. Identità Golose, dal 2009, è anche a New York, Chicago e Londra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento