menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
ROSI_28x40_esec-140x200

ROSI_28x40_esec-140x200

Roma, Dal 12 Febbraio omaggio a Francesco Rosi al Nuovo Cinema Aquila

dal 12 Febbraio in esclusiva romana al Nuovo Cinema Aquila OMAGGIO A FRANCESCO ROSI. A seguito del grande successo ottenuto dall'edizione restaurata di 'Barry Lindon', la collaborazione tra la nostra sala e la Cineteca di Bologna continua con...

dal 12 Febbraio in esclusiva romana al Nuovo Cinema Aquila OMAGGIO A FRANCESCO ROSI. A seguito del grande successo ottenuto dall'edizione restaurata di 'Barry Lindon', la collaborazione tra la nostra sala e la Cineteca di Bologna continua con l'omaggio reso ad uno dei cineasti che ha contribuito a rendere grande la nostra tradizione filmica, unanimemente riconosciuto come il creatore del cinema civile.

Scomparso lo scorso 10 Gennaio, Francesco Rosi è stato uno degli autori a cui maggiormente la Cineteca ha dedicato in questi anni il suo impegno, riportando a nuova vita numerose sue pellicole. Proprio in suo ricordo, il Nuovo Cinema Aquila proporrà le edizioni restaurate di due suoi capolavori, quello de 'Le mani sulla città' (dal 12 al 16 Febbraio) e quello di 'Salvatore Giuliano' (dal 17 al 18 Febbraio). Entrambe i film rientrano nell'ambito del progetto di distribuzione dei classici restaurati 'Il cinema Ritrovato. Al cinema', promosso dalla Cineteca di Bologna e Gruppo Unipol.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento