Sabato, 16 Ottobre 2021
Cultura

Roma, domenica 9 mons. Andreatta celebra la messa nel far west di Cinecittà World

Per la prima volta al mondo si inaugura una chiesa e si celebra la Messa in un Parco Divertimenti.

Per la prima volta al mondo si inaugura una chiesa e si celebra la Messa in un Parco Divertimenti.

Domenica 9 ottobre, alle ore 12, Monsignor Liberio Andreatta, Amministratore Delegato dell'Opera Pellegrinaggi e Segretario dell'Opera per la Preservazione della Fede e la Provvista di Nuove Chiese in Roma, presiederà la liturgia festiva nella cappella dell'area Far West di Cinecittà World, il grande parco di Castel Romano ispirato al cinema e alla televisione, sulla Via Pontina.

Così, nell'anno del Giubileo della Misericordia, Roma si ritrova con una Chiesa in più, originale e suggestiva, in perfetto stile western, tra il saloon e l'ufficio dello sceriffo.

"Mentre molte chiese vere chiudono per mancanza di fedeli e vengono destinate ad uso profano, una chiesa finta, nata cioè per fiction e scenografia, diventa vera, offrendo ai visitatori del Parco l'opportunità di santificare la festa, in uno dei luoghi più amati e frequentati della città", dichiara l'Amministratore Delegato di Cinecittà World, Stefano Cigarini.

"Come nel caso dello Shopping Center Euroma2, dove ho inaugurato la cappella nel Natale scorso, anche un parco divertimenti può diventare un santuario dell'uomo, mediante una sosta spirituale che in un attimo ti porta più un alto di una montagna russa e soprattutto ti fa provare una emozione più duratura", osserva Mons. Liberio Andreatta", schiudendo le porte a un'esperienza concreta e autentica di nuova evangelizzazione".

"Siamo grati a Monsignor Andreatta e alla Diocesi di Roma", conclude Cigarini, con l'impegno, da parte nostra, di rendere stabile l'appuntamento con la Messa, in collaborazione con la locale Parrocchia di Trigoria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, domenica 9 mons. Andreatta celebra la messa nel far west di Cinecittà World

FrosinoneToday è in caricamento