menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Paolo Baldini

Paolo Baldini

Roma, DubFiles, tutti i suoni di Paolo Baldini dal vivo al Rising Love

Al Rising Love si balla con DubFiles, il progetto del musicista pordenonese Paolo Baldini, già bassista di Africa Unite e BR Stylers, nonché produttore tra i più interessanti del panorama indipendente italiano (Mellow Mood, Dub Sync, Tre Allegri...

Al Rising Love si balla con DubFiles, il progetto del musicista pordenonese Paolo Baldini, già bassista di Africa Unite e BR Stylers, nonché produttore tra i più interessanti del panorama indipendente italiano (Mellow Mood, Dub Sync, Tre Allegri Ragazzi Morti).

Tra reggae, world music e incursioni elettroniche Baldini mostra tutta la sua abilità al mixer sia in studio sia nella trasposizione live, dove condividerà il palco con L.O. & Jules I dei Mellow Mood, Andrew I e Forelock degli Arawak. Il progetto DubFiles esordisce a inizio 2013 e inizialmente si compone di una serie di clip, pubblicati in rete, dove Baldini al mixer crea delle versioni dub di produzioni del suo team e diversi cantanti si cimentano al microfono con interpretazioni alternative degli stessi riddim. Centinaia di migliaia di visualizzazioni dopo, è ora di trasformare questo insieme di video in un album vero e proprio. Nel cd troviamo la voce Jacob, L.O. e Jules I dei Mellow Mood, Andrew I, Forelock (voce dei sardi Arawak) e lo spagnolo Sr. Wilson. Ospiti speciali, la superstar portoghese Richie Campbell, il musicista australiano Dub Fx e l'mc inglese Rawz. DubFiles vuole essere un richiamo positivo alla sterminata serie di collaborazioni tra dj giamaicani e i produttori più celebri dell'isola (esempio celebre "Yabby You meets Trinity at King Tubby's Dub Station"), restando volutamente analogico nelle sonorità e nell'uso dell'effettistica. Baldini mette in mostra la sua abilità al mixer in un album che testimonia la prolificità del produttore pordenonese e del suo team di lavoro.

In apertura Jimmy (Inna Cantina Sound) e Sealow & Shakaron band dal vivo. A seguire djset a cura di Mash Up Babylon ReggaeCrew.

Venerdì 6 marzo

Ore 22

Rising Love

Via delle Conce, 14 - Roma

Ingresso Euro 10

Infoline 3341133114

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento