menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Roma, Due giorni di svago a Gardaland per i bambini del Policlinico Gemelli

Oggi e domani alcuni piccoli pazienti in cura presso la Divisione di Oncologia Pediatrica del Policlinico Gemelli di Roma trascorreranno momenti davvero unici a Gardaland, due giornate all'insegna del divertimento e della spensieratezza. Si tratta...

Oggi e domani alcuni piccoli pazienti in cura presso la Divisione di Oncologia Pediatrica del Policlinico Gemelli di Roma trascorreranno momenti davvero unici a Gardaland, due giornate all'insegna del divertimento e della spensieratezza. Si tratta di un gruppo di 61 persone - tra loro bambini, genitori e volontari della Associazione A.G.O.P. che fornisce assistenza globale ai bimbi in cura.

E' importante non perdere mai il sorriso e la forza quando si parla di bambini e A.G.O.P. ha scelto proprio per questa ragione Gardaland, con cui condivide da anni importanti sinergie per organizzare le giornate divenute ormai una tradizione.

Come lo scorso anno, oltre alla due giornate da trascorrere tra le attrazioni del Parco, i piccoli, accompagnati dall'Associazione, parteciperanno anche ad una cena di gala presso la Locanda Corsaro Nero", all'interno di Gardaland, che per l'occasione sarà aperto tutta la sera esclusivamente per loro. Un momento magico dove la fantasia e le scenografie da sogno della singolare ambientazione porteranno una ventata di emozioni positive ai bambini e alle loro famiglie.

"Come ogni anno i bambini hanno atteso con grande trepidazione questo momento" - afferma la dr.ssa Benilde Mauri, Presidente dell'Associazione A.G.O.P. "Gardaland offre loro quell'ambiente accogliente e spensierato di cui i nostri bambini hanno tanto bisogno per affrontare le lunghe degenze in ospedale e le invasive terapie a cui devono sottoporsi. Dobbiamo ringraziare Gardaland, gli organizzatori e tutti i suoi collaboratori per averci offerto questa giornata all'insegna del divertimento e della gioia. Un grazie di cuore a tutti per aver regalato tanti sorrisi, tanti quanti sono quelli dei nostri bambini qui a Gardaland oggi!"

Bambini e familiari hanno fatto il loro ingresso nel magico mondo di Gardaland accolti dall'entusiasmo e dall'emozione di dirigenti e collaboratori ed hanno potuto trascorrere, con gioia e grande serenità, una giornata davvero speciale godendo di tutte le splendide attrazioni che il Parco offre.

Una conferma della capacità di Gardaland di creare divertimento e aggregazione nonché della sensibilità di Merlin Entertainments che sa accogliere iniziative così importanti e ricche di contenuti. "Perché solo partendo da gesti e comportamenti responsabili possono arrivare le prestazioni più elevate: per noi stessi, per l'azienda che partecipa e per tutti coloro che ne condividono obiettivi, idee e principi." - ha affermato il Dr. Danilo Santi, Direttore Generale Parchi di Gardaland.

Merlin's Magic Wand è la fondazione benefica appositamente creata dal Gruppo per regalare ai bambini svantaggiati, gravemente ammalati o in difficoltà magiche esperienze e grande serenità.

A.G.O.P. Onlus da trentasette anni fornisce assistenza globale quotidiana ai bambini in cura presso la Divisione di Oncologia Pediatrica del Policlinico Gemelli di Roma e alle loro famiglie.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento