Roma, E continuano le sorprese al Gazometro 38
E continuano le sorprese in uno dei locali più cool della capitale! A partire da giovedì 5 novembre il Gazometro 38 dedicherà una serata allo Swing, ma, in particolar modo, al Lindy Hop: il ballo di coppia nato ad Harlem, New York City, di...
E continuano le sorprese in uno dei locali più cool della capitale! A partire da giovedì 5 novembre il Gazometro 38 dedicherà una serata allo Swing, ma, in particolar modo, al Lindy Hop: il ballo di coppia nato ad Harlem, New York City, di origine afro-americana. Il Lindy Hop è una danza che si forma sulla musica Swing degli anni 30 ed è influenzata da diversi balli da sala, come il charleston, il tap, il balboa, Foxtrot ed altri.
Nell'epoca dello Swing il Lindy Hop è stato un vero fenomeno di massa. Centinaia di ballerini senza discriminazione di razza affollavano le ballroom americane dove si esibivano le grandi orchestre swing. Il Lindy Hop è stato negli anni Trenta e Quaranta un vero esempio di integrazione culturale tra bianchi e neri ed insieme allo swing fu il primo fenomeno sociale trasversale nella storia degli Stati Uniti.
Gazometro 38 in collaborazione con la scuola Swing Cats renderanno possibile tutto ciò e cercheranno di divulgare non solo la cultura del ballo Swing, ma anche della musica e del costume propri della cultura tipica della Golden Era dello Swing negli Stati Uniti.
Ma senza dare troppe anticipazioni vi invitiamo a chiamare e prenotare la vostra lezione di Lindy Hop o semplicemente per i più curiosi assistere alle lezioni in programma degustando del buon vino o le prelibatezze del Gazometro 38!
Link Utili
https://www.facebook.com/gazometro38/timeline
Per info e prenotazioni tel 06 57302106