Roma, Enzo Samaritani al Teatro Arciliuto presenta la sua nuova Opera “Un cuore di carta velina” Poesia Sinfonica della Terza Via

Enzo Samaritani, fondatore del Teatro Arciliuto, presenta la sua nuova Opera “Un cuore di carta velina” Poesia Sinfonica della Terza Via – Domenica 20 marzo ore 18:00 presso il Teatro Arciliuto in Roma.  

livebook-Enzo-Samaritani

Enzo Samaritani, fondatore del Teatro Arciliuto, presenta la sua nuova Opera “Un cuore di carta velina” Poesia Sinfonica della Terza Via – Domenica 20 marzo ore 18:00 presso il Teatro Arciliuto in Roma.

Il Teatro Arciliuto in Roma ha il piacere di annunciare la presentazione della Seconda Opera del suo Fondatore Enzo Samaritani “Un cuore di carta velina” Poesia Sinfonica della Terza Via, che si terrà domenica 20 marzo alle ore 18,00.

In questa occasione verrà eseguita, per la prima volta nella Storia della Letteratura, la Poesia Sinfonica del “Concerto per pianoforte e orchestra in Si bemolle minore, Op.23 di Tchaikovsky”. Analisi e traduzione poetica dei significati musicali dell’opera musicale scritti ed interpretati da Enzo Samaritani.

Čajkovskij in una lettera a Sergej Ivanovič Taneev del 14 (26) gennaio 1891 scrisse: «… Sono sicuro che nelle mie opere appaio come Dio mi ha fatto e così come sono diventato attraverso l’azione del tempo, della mia nazionalità ed educazione. Non sono mai stato falso con me stesso. Quello che sono, buono o cattivo, lo debbono giudicare gli altri… »

È un “lieto” evento, questa nuova opera di Enzo, perché tutto ciò che l’Anima di un Poeta partorisce genera “Figli” per il Bene culturale del Mondo.

Enzo Samaritani è il Poeta dell’Anima, e con il suo “amore/devozione”, per la bellezza e la delicatezza del Verso, rende la Parola scrigno prezioso della Musica.

Se nel 1967 Enzo Samaritani non avesse fondato questo luogo di pensiero, che è anche spazio di gioco (serio) della Cultura, quella con la C maiuscola, tutto ciò che oggi accade nelle Sale del Teatro Arciliuto, non sarebbe stato possibile…

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento