Roma: Futurismo Renaissance, Maurizio Ganzaroli interview: FuturNOIR

*Futurismo Renaissance. Marinetti e le avanguardie virtuose (Deleyva editore, Roma 2016, eBook, diretta da E. J. Pilia) a c. di P. Bruni (del Mibact) e di R. Guerra. Tra i protagonisti l'artista multimediale e scrittore di fantascienza e Noir (il...

ganzaroli e farina

*Futurismo Renaissance. Marinetti e le avanguardie virtuose (Deleyva editore, Roma 2016, eBook, diretta da E. J. Pilia) a c. di P. Bruni (del Mibact) e di R. Guerra. Tra i protagonisti l'artista multimediale e scrittore di fantascienza e Noir (il più creativo di Ferrara nel genere) Maurizio Ganzaroli (elenco completo autori, circa 50, in link editore fondo pagina). Ganzaroli è stato Personaggio dell'anno 2015 per la Nuova Ferrara).

D - Ritorno delle avanguardie... Mito nei tempi liquidi o azione-reazione necessaria per nuove mappe culturali forti del nostro tempo?

R Non c'è ritorno per chi è già nel futuro da tempo... D - Un selfie 3.0... sul TUO testo "Electric Girls" nel volume digitale Futurismo Renaissance?

R - Chi sono le Electric Girls" ? sono quelle donne o quelle giovani donne, che saranno sempre più costrette fino a farne una ragione di vita, ad essere sempre giovani e perfette, fino ad arrivare al parossismo e alla monomania.

Arriveranno nel tempo a gesti estremi pur di diventare le nuove sirene che ammaliano anche senza cantare.

Saranno le nuove vampire del futuro, che non possono morire, che non hanno più un passato e che in effetti non possiederanno più nemmeno l'anima, perchè quella è destinata agli esseri mortali.

*photo Maurizio Ganzaroli con il celebre Maestro Franco Farina

BIO:

MAURIZIO GANZAROLI (Ferrara, 1969), scrittore noir e di fantascienza, pittore e artista multimediale. Ha collaborato e collabora con i video artisti Alberto Rizzi e Francesco Barigozzi, il fotografo di moda Gianluca Evangelisti, il poeta blogger Roby Guerra, i musicisti Dave Sixx, Claudio Simonetti, Wireframes, Ataraxia, Magdalen Graal, Dhyamara. Ha realizzato diverse videopoesie, aCura la webzine "Sands from Mars" . Ha partecipato a "Mostra Danza de Broglie" (2010, Milano, Galleria News Ars Italica, Alivo' (Roma, 2013), "Mozzafiato 2" (Ferrara, 2015). Ha pubblicato Nebbie d'altri mondi (Ibiskos, 2000) ; il racconto di fantascienza "L'ultimo uomo", in in AA.VV. Schegge d'utopia... (La Carmelina, 2007), volume segnalato da Il Sole 24Ore e Future Shock (Bari, a c. di A. Scacco), quest'ultimo segnalato da Metal Maniac.. Ha edito l'eBook Ombre di Metallo (Futurist Editions on line); AA. VV., Per una nuova oggettività (Heliopolis, 2011); Buoni per non dormire (Ferrara, 2015). Personaggio dell'anno 2016 a Ferrara (La Nuova Ferrara).

https://www.facebook.com/pages/Maurizio-Ganzaroli/1511090145832895?ref=bookmarks

INFO

Maurizio Ganzaroli Facebook

https://www.deleyvaeditore.com/prodotto/futurismo-renaissance-ebook/

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento