rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Cultura

Roma, I Marguttiani ricordano Federico, Giulietta, i Mastroianni e... i loro cari amici al cafè Ruschena

Il 25 settembre 2014 alle ore 18.00 si inaugura presso la sala eventi dell’Antico Cafè Ruschena l’esposizione “I Marguttiani ricordano Federico, Giulietta, i Mastroianni e... i loro cari amici”

Il 25 settembre 2014 alle ore 18.00 si inaugura presso la sala eventi dell'Antico Cafè Ruschena l'esposizione "I Marguttiani ricordano Federico, Giulietta, i Mastroianni e... i loro cari amici"

Promossa dalla rinnovata gestione dell'Antico Cafè Ruschena, è curata e organizzata da Enrico Todi amico della famiglia Mastroianni e noto gallerista, accompagnato dal nipote Tiziano M. Todi.

L'esposizione è presenziata dal regista Pupi Avati e accompagnato dalle madrine Erminia Manfredi e Lola Mastroianni, dedicata ai personaggi che hanno caratterizzato i vari settori dell'arte, lasciando a via Margutta un segno con il loro passaggio, è un'occasione per il pubblico di poter vedere un periodo in cui Roma è stata caratterizzata da uno stile di vita che l'ha resa celebre in tutto il mondo, quello della dolce vita mostrando in alcuni scatti inediti i protagonisti di questo periodo nella loro vita quotidiana raccolti non da un semplice, per quanto appassionato, collezionista ma da un personaggio che ha vissuto questo momento, Enrico Todi, fraterno amico di Mastroianni con il quale ha condiviso gli anni artisticamente e culturalmente più vivaci della Roma di quell'epoca.

Così pure oltre alle testimonianze fotografiche saranno presenti in mostra altre testimonianze: l'unico busto realizzato dal vivo a Fellini nell'aprile 1993 dallo scultore bulgaro Georgi Chapkanov Tchapp , presentato nella prestigiosa Arte fiera di Bologna nel gennaio del 1994, inoltre i disegni di Federico dedicati alla famiglia Geleng.

Sarà un tuffo nel passato da vivere insieme. Ingresso libero

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, I Marguttiani ricordano Federico, Giulietta, i Mastroianni e... i loro cari amici al cafè Ruschena

FrosinoneToday è in caricamento