menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Segreti dell'amore 1

Segreti dell'amore 1

Roma, i "Segreti d‘Amore" opera realizzata con il sostegno della regione lazio – fondo regionale per il cinema e l’audiovisivo

E' stato realizzato, dalla BDC Photo & Video editing srl S, un fotoromanzo che sta avendo successo sul web dal titolo i segreti dell'amore. Una storuia di oggi. Di incomprensione tra genitori e figli , una storia che sicuramente potete vedere...

E' stato realizzato, dalla BDC Photo & Video editing srl S, un fotoromanzo che sta avendo successo sul web dal titolo i segreti dell'amore. Una storuia di oggi. Di incomprensione tra genitori e figli , una storia che sicuramente potete vedere anche attraverso il nostro linkE' un esperimento assai particolare e innovativo , in quanto fonde il nuovo ed il vecchio per cercare di ottenere un connubio perfetto tra i due , ottenendo così un nuovo tipo di arte illustrativa.

"Lo scopo è quello di dare ai giovani una visione nuova dell'intrattenimento con un'approccio per Loro ormai facile, quale l'utilizzo di smart phone tablet computer etc?

La visione di ciò sembra proprio che la start up BDC Photo & Video editing srl S. ci sia riuscita

Dando uno sguardo al primo episodio delle 6 puntate si può notare subito che il genere trattato dalla serie è il cosiddetto slice-of-life ovvero fatti di vita quotidiana.

Ma è davvero possibile creare arte e quindi intrattenimento raccontando fatti di vita quotidiana? Sembrerebbe di sì, infatti il tema trattato è quello dell'incomprensione tra genitori e figli.

Possibile che i nostri sbagli ricadano sui nostri figli costringendoli a fare i nostri stessi errori?

La storia ci insegna che tutto ciò è possibile. I due protagonisti della storia , Silvio ed Ilaria, vivono due vite parallele ma molto vicine tra di loro. Entrambi infatti hanno problemi ad affrontare il dialogo con i loro genitori oppressivi.

Da un lato vediamo Silvio , ricco ragazzo di famiglia benestante , che cerca di esulare dalla realtà che lo circonda tramite la sua passione per le macchine , che condivide con il suo amico Gianfranco. Questi però sembra essere una persona coinvolta in strani giri di amicizie e pare che voglia coinvolgere Silvio in qualche losco affare. Che Silvio si stia cacciando nei guai? Solo il tempo potrà dircelo.

Come altra faccia della medaglia abbiamo invece Ilaria, ragazza di ceto medio che cerca anch'essa di scappare dalla propria realtà , anche se diversamente da Silvio non sembra ancora che sia riuscita a trovare un posto che lei possa definire "proprio", un punto dove lei può essere solo se stessa senza preoccuparsi di ciò che la circonda. Un rifugio dove poter scappare dalla madre oppressiva che continuamente riversa su di lei e sua sorella la frustrazione e lo stress della sua vita di casalinga .

Si può facilmente dedurre che la madre di Ilaria non è contenta della vita che conduce e riversa il proprio risentimento sulle figlie.

Quello che viene presentato , insomma, non è diverso dalla realtà di oggi , ma anzi è uno specchio che riflette il comportamento di molti dei genitori odierni e di come essi si rapportano con i loro figli .Vediamo, infatti ,come il padre di Silvio vede l'educazione dello stesso come una scusa per plasmarlo a propria immagine e somiglianza. Scopriamo anche come la madre di Silvio sia assente e totalmente disinteressata alla vita di Silvio.

Una vera e propria immagine , più che mai veritiera , della realtà che ormai ci circonda. Il tutto presentato dal punto di vista di due ragazzi adolescenti che cercano di trovare la loro strade, prendendo decisioni e , come vedremo successivamente nelle puntate, scelte difficili. Affrontando problemi più grandi di loro.

Visita il SITO

https://www.fotoromanzoweb.it/

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento