menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Una Storia

Una Storia

Roma, il 3 Angiolo Maroni Presenta “Una storia raccontata Male" con Stefano Liburdi

“Mi sono dimenticata come ci si cammina!” Mi guarda, poi china lo sguardo verso le scarpe lucide e con il mento indica i tacchi a spillo. E' bella Monica nel suo primo giorno da donna libera, anche se solo per poco. Un permesso di qualche giorno.

"Mi sono dimenticata come ci si cammina!" Mi guarda, poi china lo sguardo verso le scarpe lucide e con il mento indica i tacchi a spillo. E' bella Monica nel suo primo giorno da donna libera, anche se solo per poco. Un permesso di qualche giorno. Esce oggi dopo anni e anni di reclusione nel carcere di Rebibbia. Il magistrato di sorveglianza l'ha affidata a me che sono il Garante dei diritti dei detenuti. "Angiolo, grazie!" mi dice commossa dandomi un bacio sulla guancia. "Va, e goditi questi giorni e non fare cazzate. Ci vediamo la settimana prossima." So che non mi tradirà mai. Fa caldo, troppo caldo per un'estate appena al principio. Mi fermo in un chiosco fresco e accogliente, ordino una bottiglietta d'acqua e una granita, seduto al tavolino vista mare. Magari riesco a scorgere anche il traghetto di Monica. Mi ritrovo così davanti al mio adorato mare di Napoli, dove tutto è iniziato.

Nato a Napoli nel 1931, Angiolo Marroni, Avvocato, figura storica della sinistra italiana ha ricoperto ruoli importanti tra cui Vice Presidente dell'Alleanza dei contadini nazionale, Vicepresidente ed Assessore al Bilancio della Provincia di Roma e della Regione Lazio. Ha fondato l'Istituto del Garante Dei Diritti dei Detenuti nel 2003 di cui ha ricoperto il ruolo fino al marzo del 2015. Stefano Liburdi giornalista professionista de Il Tempo. Ideatore ed organizzatore di manifestazioni culturali di cui InChiostro Festival la più recente
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento