rotate-mobile
Cultura

Roma, il Centro Culturale Elsa Morante sarà il set per i due workshop ‘IL POTERE DELL’ATTORE’ di Ivana Chubbuck

Sarà il Centro Culturale Elsa Morante il set d’eccezione per i due workshop, dal titolo ‘IL POTERE DELL’ATTORE’, tenuti a Roma da Ivana Chubbuck, “La Stanislavski americana” (The Hollywood Reporter), che ha formato le carriere di molte delle star...

Sarà il Centro Culturale Elsa Morante il set d’eccezione per i due workshop, dal titolo ‘IL POTERE DELL’ATTORE’, tenuti a Roma da Ivana Chubbuck, “La Stanislavski americana” (The Hollywood Reporter), che ha formato le carriere di molte delle star di Hollywood e portato agli Oscar Halle Berry e Charlize Theron.

Nel corso dei due incontri con la guest coach, dal 21 al 24 settembre 2014, il centro si trasformerà dalle ore 18.00, ne ‘IL VILLAGGIO DEGLI ARTISTI’, con spettacoli, performance, video proiezioni e giochi di luce, musica dal vivo e dj set con aperitivi vegetariani e non solo.

Sarà inoltre allestito uno spazio espositivo con opere a tema cinematografico, riproduzione di quadri d’autore, arte innovativa e costumi, mentre un’altra area del centro ospiterà un set cine/fotograficodove creare il proprio book o showreel.

Ospite della kermesse anche il Team di atleti professionisti che rappresentano il marchio ‘Lotto Sport Italia’ nella disciplina del Parkour, che si esibirà in una serie di dimostrazioni dove l’eleganza dei movimenti si alterna e unisce all’abilità acrobatica e atletica.

Il Villaggio degli artisti è un’iniziativa collegata a “Il Potere dell’attore”.

La direzione artistica è a cura di Leocadia Ammendola.

I due workshop ‘IL POTERE DELL’ATTORE’ di Ivana Chubbuck si terranno il 21-22 e il 23-24 settembre 2014, dalle ore 10.00 alle 18.00.

Sono stati ammessi a partecipare - selezionati personalmente da Ivana -16 attori per ogni workshop (solo attori professionisti).

Sono ancora aperte con scadenza al 20 settembre i posti per uditori (attori non professionisti, registi, sceneggiatori, produttori, casting director, insegnanti di recitazione).

L’evento non ha scopo di lucro. Il ricavato sarà interamente devoluto ai progetti cinematografici del Centro Culturale Elsa Morante

L’evento e’ patrocinato da ROMA CAPITALE – Assessorato allo Sviluppo delle Periferie Infrastrutture e Manutenzione Urbana e Accademia Nazionale d'Arte Drammatica Silvio D'Amico. Con il sostegno di Artisti 7607. In collaborazione con Dino Audino Editore, Zètema Progetto Cultura, Centro Culturale Elsa Morante, Agenzia Perrone – de Santis, A.G.I.S. – A.N.E.C. Lazio, Nuovo Cinema Aquila, E-Talenta, Red One Italia. Pubbliche relazioni da Hollywood a cura dell’agente Patrizia de Santis.

Padrino dell’evento Gianmarco Tognazzi.

Madrina dell’evento Andrea Osvart

IL CENTRO CULTURALE ELSA MORANTE

Nasce da un sito di oltre due ettari, ai piedi della collina edificata del quartiere Laurentino, inizialmente destinato a parcheggio pubblico. Concepito come open space, con caffetteria e spazi didattici, ospita un’area espositiva, un nuovo punto Incontragiovani – il rinnovato servizio Informagiovani di Roma Capitale promosso dall’Assessorato alla Scuola, Infanzia, Giovani e Pari Opportunità, un teatro di oltre 180 posti e infine un’arena fino a 200 posti che compone gli ambienti all’aperto insieme ai giardini, viali alberati, panchine ed un piccolo parco giochi per bambini.

Il Centro Culturale Elsa Morante rientra nel progetto del Dipartimento Periferie di Roma Capitale di costituire una rete di centri culturali e polifunzionali nelle periferie romane.

BodyPart

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, il Centro Culturale Elsa Morante sarà il set per i due workshop ‘IL POTERE DELL’ATTORE’ di Ivana Chubbuck

FrosinoneToday è in caricamento