rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cultura

Roma, il MAV Festival di Venezia: congresso evaporato dell'oltre-musica-rumore

Il MAV ovvero Movimento Arte Vaporizzata, attivo a  Roma (anche a Venezia, Torino e  Ferrara) è un movimento d'avanguardia estremo, netfuturista, neodada e neosituazionista Sabato sera 15 ottobre, a Marghera-Venezia dalle h 21, a cura di ALTOlab, ...

Il MAV ovvero Movimento Arte Vaporizzata, attivo a Roma (anche a Venezia, Torino e Ferrara) è un movimento d'avanguardia estremo, netfuturista, neodada e neosituazionista Sabato sera 15 ottobre, a Marghera-Venezia dalle h 21, a cura di ALTOlab, Via Banchina Molini, 14, è in programma il primo MAV Records Festival, azioni performative di Oltre Musica e Rumorismo, tra Musica elettronica estrema e live set di poesia sonora.



Performance di numerosi artisti e poeti, italiani e stranieri (vedi photo locandina) : tra essi Antonio Saccoccio ed Helena Velena (Roma), Stefano Balice (Torino), Gianluigi Giorgetti (Forlì), Hypercube, e Roby Guerra (versione audio del suo ultimo lavoro, Romantronica, dedicato a David Bowie (NETtarg, con prefazione di M. Blindflowers) . Il MAV , fondato dagli stessi Antonio Saccoccio, Stefano Balice, Tommaso Busatto è noto anche all'estero. Dal 2014 un lavoro live di musica rumorista MOMAV (una parte registrata in una performance a Roma) è incluso nel prestigioso MOMA - Museum of Microcassette Art a cura di Hal McGee (Florida, Usa).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, il MAV Festival di Venezia: congresso evaporato dell'oltre-musica-rumore

FrosinoneToday è in caricamento