Roma, il nuovo romanzo noir thriller internazionale di Francesca Dimitrio

FRANCESCA DIMITRIO “Una vita per un’altra” FD BOOKS (2016); nata nel 1958 a Roma, dove tutt’ora vive. Da anni coltiva la passione per la politica e la scrittura. È ora al suo quinto romanzo, appena edito in Edizione cartacea - Edizione digitale...

dimitrio-ultimo-libro

FRANCESCA DIMITRIO “Una vita per un’altra” FD BOOKS (2016); nata nel 1958 a Roma, dove tutt’ora vive. Da anni coltiva la passione per la politica e la scrittura. È ora al suo quinto romanzo, appena edito in Edizione cartacea - Edizione digitale vedi link in fondo INFO.

Ultimo lavoro sulla scia di certo Noir thriller attualmente in gran voga anche in Italia (dall'archetipo ormai di Montalbano del celeberrimoCamilleri fino a Rocco Schiavone di Manzini, di ampio respiro come noto anche televisivo. Qua l'autrice - Francesca Dimitrio - distilla pagine anche originali ed atipiche, ottima sintesi tra la new wave italiana del genere e certa bella “classicità” di respiro anche anglosassone.

Non ha tregua la vendetta incrociata che da anni lega due famiglie della malavita ceca. Un apparente suicidio porta alla luce l’inquietante passato del marito di Ilaria, che con l’aiuto di amiche fidate e della Polizia italiana cerca di gettare luce su una rete mafiosa protetta da politici corrotti di altissimo livello. Un thriller internazionale che metterà a dura prova la forza di volontà dell’ispettore Cardarelli e del giudice Colasanti, la loro abilità deduttiva e il loro coraggio. Un racconto intimo in cui sono le relazioni d’amore il sostegno necessario per affrontare ogni ostacolo. L’edizione digitale inoltre include Note e Capitoli interattivi, Notizie recenti sull’autore e sul libro e un link per connettersi alla comunità di Goodreads e condividere domande e opinioni”.

Infine, così l'autrice, del Gruppo Letterario di Milano - Ophelia's Friends (a cura di S. Romito) presenta il suo ultimo romanzo in questione:

Ho pubblicato il mio ultimo libro "Una vita per un'altra" con Fd Books, ero stanca di tante proposte da parte di editori che chiedevano contributi o l'acquisto di libri e nessuna certezza sulla distribuzione. Con Fd Books non c'è stato niente di tutto questo, abbiamo collaborato per la scelta della copertina e per le varie correzioni, devo dire che sono stati molto pazienti! Ho affidato a loro l'editing ed hanno fatto un ottimo lavoro, vengo avvisata con una mail tutte le volte che un libro viene acquistato. Volevo pubblicizzare in qualche modo questa nuova iniziativa di pubblicare sapendo quanto è difficile trovare un buon editore”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

a cura di R. Guerra

Info Amazon Amazon eBook Francesca Dimitrio Facebook

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Da Colleferro alla serie tv "Doc - nelle tue mani", la storia di Massimo Ciccotti

  • Coronavirus, Frosinone è la provincia più contagiata del Lazio

  • Giovane militare ciociaro muore nel sonno, choc in caserma

  • Coronavirus, aggiornato l’elenco delle strutture ciociare che effettuano il ‘tampone rapido’ a 22 euro

  • Alatri, Giuseppe Mazza muore in un letto di ospedale. Era rimasto ferito in un incidente con la sua moto

  • Cassino, due quindicenni pestati a sangue dai bulli per gelosia

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento